Ladri in fuga speronano la pattuglia delle Guardie Campestri

I malviventi stavano tentando un furto di cavolfiori. Fuggiti su una Fiat Uno rubata, sono ricercati

domenica 15 novembre 2020 9.45
Speronano l'auto delle Guardie Campestri, mentre si danno alla fuga per sottrarsi al fermo. L'incidente è avvenuto nei giorni scorsi nelle campagne di Giovinazzo, dove tre ladri di ortaggi, dopo aver ignorato l'alt dei vigilantes, hanno speronato la pattuglia del Consorzio e alla fine ce l'hanno fatta a fuggire via.

I tre predoni erano al lavoro in un appezzamento di terra in località Piscina di Gaudio coltivato a cavolfiori, ma sono stati notati dagli uomini del presidente Leo Magarelli, impegnati in servizi specifici al fine di contrastare i reati predatori. I banditi si sono visti scoperti, ma hanno deciso di rischiare. Addio al furto, meglio la fuga. Sono saltati in auto, una Fiat Uno, e dopo aver abbattuto un muretto a secco si sono diretti verso l'uscita, presidiata dall'auto delle Guardie Campestri.

Ed è proprio qui che è avvenuto lo speronamento, per farsi largo e fuggire. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito, ma l'incontro ravvicinato, oltre a causare la foratura di uno pneumatico, ha permesso ai malviventi di fuggire, dileguandosi. La quiete della campagna spazzata via da uno scenario improvvisato da far west. Le ricerche sono partite subito, chiamando in supporto anche la Polizia Locale, e sono state estese ovunque, ma per ora dei tre ladri nessuna traccia.

L'autovettura usata per il tentato furto, invece, è risultata rubata a Modugno. Gli agenti del locale Comando, che hanno un piccolo vantaggio (essere in possesso del modello e della targa dell'auto, nda), stanno indagando a tutto spiano, per risalire al trio di malviventi, quasi certamente giunti da fuori città.