"La Madonna di Corsignano tra Fede e Tradizioni" stasera nella cripta della Concattedrale

L'evento alle 20.30, con la presenza di Nicola De Matteo e Agostino Picicco

lunedì 13 agosto 2018 14.55
A cura di Gianluca Battista
È stata inaugurata ieri sera, 12 agosto, la mostra di arte sacra "Art È", ideata da Alessandro Cavaliere con l'ausilio del Comitato Feste Patronali guidato da Gaetano Dagostino. Due le location per la rassegna: la chiesa di Sant'Andrea in via Cattedrale, dove saranno esposti i presepi Aiap e la personale di Angelo Raco, e la cripta di Santa Maria Assunta, in cui c'è la collettiva sull'arte sacra declinata in vari modi.

Sarà proprio la cripta della Concattedrale ad ospitare questa sera un evento dal titolo "La Madonna di Corsignano tra Fede e Tradizioni" in cui ci saranno riflessioni e cenni storici sulla fede dei giovinazzesi per la Vergine e le loro espressioni popolari ed artistiche. Un omaggio ad "Art È", un'appendice che darà ancor più valore ad una rassegna insolitamente inserita nel cartellone dei festeggiamenti, ma fortemente voluta dal Comitato Feste per far risaltare ancor di più il valore della fede in Maria.

Interverranno Nicola De Matteo, Delegato metropolitano all'IVE e poeta, ed Agostino Picicco, giornalista e scrittore. Presenti anche lo stesso Gaetano Dagostino ed il presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore.

Inizio fissato per le 20.30.