Investimento mortale alla stazione di Giovinazzo

Circolazione sospesa e poi ripresa. Sul posto la Polfer e la Polizia Scientifica, che ha effettuato i rilievi del caso

sabato 5 giugno 2021 20.54
A cura di La Redazione
Dalla tarda serata di ieri, «sulla linea Bari-Foggia il traffico ferroviario, precedentemente rallentato nei pressi della stazione di Giovinazzo per l'investimento di una persona da parte di un treno - e poi successivamente rallentato -, è in ripresa dopo l'autorizzazione alla ripartenza dei treni», fa sapere Rete Ferroviaria Italiana.

Dalle ore 20.20 di ieri, infatti,, «il traffico ferroviario è rimasto sospeso a Giovinazzo per l'investimento di una persona da parte di un treno (il Freccia Bianca 8811 partito da Milano Centrale e arrivato a Bari Centrale, nda)», ha scritto, sul proprio sito web, il gestore dell'infrastruttura nazionale. Le autorità sono prontamente giunte sul posto per gli accertamenti di rito, mentre Trenitalia ha provveduto a riprogrammare l'offerta ferroviaria attivando vari servizi sostitutivi con autobus.

La circolazione ferroviaria, nell'area interessata dall'incidente, è stata subito interrotta, mentre sul posto sono arrivati i Carabinieri della locale Stazione, la Polizia Locale, la Polizia Ferroviaria e la Polizia Scientifica, che ha effettuato i rilievi sul corpo della vittima cercando di ricostruire la dinamica della tragedia assieme all'Autorità Giudiziaria. Saranno visionate le telecamere di sicurezza della stazione ferroviaria per ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto.

Dalla tarda serata, infine, il traffico ferroviario è tornato in ripresa dopo l'autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto per i rilievi di rito. Pesanti le conseguenze sulla circolazione ferroviaria a causa dell'investimento: il traffico ferroviario è tuttora fortemente rallentato