"IncluArt", a Giovinazzo 28 giovani da diversi Paesi europei

Il progetto è finanziato con fondi Erasmus dall’Agenzia Italiana per la Gioventù

mercoledì 24 aprile 2024 11.59
Tutto pronto per il 25 aprile, quando avrà inizio il nuovo progetto Erasmus+ targato InCo dal titolo "IncluArt". Si tratta di uno scambio di giovani residenziale che vedrà l'incontro di 28 giovani da Norvegia, Rep. Ceca, Italia e Spagna nel comune di Giovinazzo.

Il tema e le attività sono stati interamente ideati dai giovani partecipanti fra i 15 e 18 anni, che per mesi si sono incontrati online per pianificare un'esperienza che sarà per loro indimenticabile.
Sotto la guida dello staff di InCo il progetto prevede una serie di attività, laboratori, visite guidate sul tema dell'inclusione e dell'arte.
Fra le attività di rilievo sul nostro territorio segnaliamo un laboratorio artistico con oggetti di riciclo, una serata di conoscenza con il territorio presso lo spazio gestito da "La Plancia Piena", vincitrice del bando "Luoghi Comuni"; una caccia al tesoro nel centro storico alla scoperta del patrimonio culturale. Ovviamente non potranno mancare il laboratorio di orecchiette e la serata in pizzeria, che ormai sono un "must" della cultura locale.

Il progetto è finanziato con fondi Erasmus dall'Agenzia Italiana per la Gioventù e in generale consente a gruppi di giovani di vivere un periodo insieme in un paese europeo. Per partecipare o semplicemente per avere informazioni è possibile contattare l'associazione InCo sui canali social o via mail: molfetta@incoweb.org