Incidente al Luna Park, il Sindaco: «Fiducia nei Carabinieri»

Aperta l'indagine dopo il ferimento di una bimba per un tirante staccatosi da una ruota panoramica. La piccola sta meglio

mercoledì 22 agosto 2018 06.00
A cura di Gianluca Battista
La bimba ferita al volto da un tirante staccatosi da una ruota panoramica all'interno del Luna Park allestito a Giovinazzo durante la Festa Patronale sta meglio. I medici hanno lasciato la prognosi riservata dopo l'intervento chirurgico a cui è stata sottoposta nella notte tra il 20 ed il 21 agosto, ma le sue condizioni sarebbero in netto miglioramento.

Intanto l'attrazione viaggiante è stata messa sotto sequestro e sono state avviate le indagini per comprendere cosa sia successo in quell'istante così sfortunato. Si è trattato di negligenza nei controlli oppure è stata semplice fatalità?

A stabilirlo saranno le indagini portate avanti dai Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Molfetta a cui va tutta la stima del Sindaco Tommaso Depalma, che ieri mattina è stato in ospedale a trovare la piccola ed i suoi genitori.

«Le uniche notizie che ho - ci ha detto ieri sera - sono quelle che conoscete già: la bimba è stata operata e sta discretamente. Ora lasciamo che il decorso post-operatorio faccia il suo. Ci tengo a precisare - ha sottolineato - che noi, come Comune di Giovinazzo, riponiamo massima fiducia nelle indagini dei Carabinieri e siamo vicini in ogni modo alla famiglia della piccola, che aspettiamo prestissimo».

Quanto alle procedure per autorizzare l'attrazione ad essere all'interno del Luna Park, Depalma ha tagliato corto: «Abbiamo espletato tutte le procedure secondo le regole e lasciamo lavorare serenamente gli inquirenti. C'è una certificazione di un perito autorizzato che sarà valutata. Restiamo sereni e vicini alla famiglia se farà valere le sue ragioni».