Impianto di affinamento acque a Giovinazzo: cantiere aperto ad inizio 2023

Una nota del sindaco Sollecito dopo l'incontro negli uffici dell'Acquedotto Pugliese

mercoledì 30 novembre 2022
A cura di Gianluca Battista
Nella giornata di ieri, martedì 29 novembre, il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, ed il suo vice Gaetano Depalo hanno incontrato a Bari, negli uffici dell'Acquedotto Pugliese il presidente, Prof. Domenico Laforgia, ed il consigliere Francesco Crudele.

Un incontro che, secondo il primo cittadino, sarebbe stato proficuo con importanti obiettivi all'orizzonte per l'intera comunità locale: «Abbiamo fatto il punto sull'impianto di affinamento per le acque - ha spiegato in una nota Sollecito -, tema cruciale per il nostro comparto agricolo. I lavori al depuratore sono stati già appaltati - è la buona notizia trapelata dallo storico palazzo di via Cognetti -, il cantiere sarà aperto nel nuovo anno, presumibilmente a gennaio».

Oltre a questa importante nuova opera per tutto il comparto agricolo, Sollecito e Depalo si sono soffermati con Laforgia e Crudele anche su altri temi fondamentali per i giovinazzesi: «Durante l'incontro - si legge ancora nella nota del sindaco - abbiamo trattato altri temi (condotta idrica, criticità della rete fognaria in alcune zone della nostra città) che saranno oggetto di sopralluogo tecnico e di interventi manutentivi. Ho riscontrato disponibilità e cordialità: quando le Istituzioni dialogano il riscontro nei fatti è sempre tangibile».