Area Popolare chiede chiarezza sul ruolo di Elio Sannicandro

Il coordinatore Antonio Galizia: «Nulla di personale, ma si ripristini la legalità»

giovedì 7 aprile 2016 14.50
A cura di Gianluca Battista
«In qualità di coordinatore cittadino di Area Popolare-NCD, chiedo alla Segretaria Generale del Comune di Giovinazzo di voler verificare la figura illegale costituita dal Sindaco Tommaso Depalma, relativa alla persona di Elio Sannicandro. Noi di Area Popolare-NCD, riteniamo inopportuno che il Sindaco si avvalga della persona di Elio Sannicandro per rappresentare il Comune di Giovinazzo in riunioni pubbliche e private. A noi non interessano le vicende personali che vedono Elio Sannicandro coinvolto in quanto Presidente CONI. Riteniamo del tutto illegale il ruolo svolto da egli all'interno del Comune di Giovinazzo. Non conosciamo personalmente Elio Sannicandro e non abbiamo alcun problema personale nei suoi confronti».

Così Antonio Galizia e tutto il coordinamento cittadino del gruppo alfaniano giovinazzese. L'ex candidato Sindaco del centro-destra, in una nota inviataci nelle scorse ore, ritorna su quanto già denunziato dal Partito Democratico cittadino. Vuol vederci chiaro e chiede altrettanta chiarezza a Tommaso Depalma circa il ruolo ritagliato ad hoc per l'ingegnere barese. E ad Area Popolare non interessano nemmeno (lo si evince chiaramente) le vicende personali di Sannicandro relative ad altri incarichi.

«Siamo garantisti» ribadiscono con chiarezza e non entrano in polemica alcuna relativamente a situazioni che non riguardano Giovinazzo. Non è questo quanto a loro interessa.
«Ci preme sottolineare - insiste la nota - l'aspetto giuridico di una figura non prevista dal nostro Statuto comunale e soprattutto ci preme ripristinare la legalità in questo Comune. Rinnoviamo l'appello a chi di competenza a fare al più presto chiarezza su questa ennesima azione di illegalità che il Sindaco sta portando avanti da tempo. Confidiamo nella persona del Segretario Generale - è la chiosa - nel fornire al più presto possibile chiarimenti in merito alla spiacevole e vergognosa vicenda».

Abbiamo già contattato il primo cittadino nella tarda serata di ieri per delucidazioni in materia. In giornata, come accaduto per un'altra nota dei Democratici, riportata da altre testate, ci ha assicurato un chiarimento.