Fernando Stufano all'Hotel S.Martin

Venerdì 22 luglio sarà presentato il suo "I Custodi di Arcadia"

lunedì 18 luglio 2016 05.00
A cura di Gianluca Battista
Un esordio per un artista eclettico. Fernando Stufano, giovinazzese doc, presenterà venerdì 22 luglio, alle ore 20.00, il suo primo romanzo dal titolo "I Custodi di Arcadia".
La location sarà il suggestivo chiostro del Hotel S.Martin, un tempo convento delle benedettine, in pieno centro storico, per un evento patrocinato dal Comune di Giovinazzo.

Azione, mistero ed avventura si mescolano in un testo avvincente. La storia è quella di un misterioso «collegamento di un messaggio stellare, presente nelle piramidi, con quello trovato durante la seconda guerra mondiale, nel rarissimo sangue Rh- negativo. Il sangue dei veri donatori universali - si legge nella presentazione del testo -, un sangue misterioso che ovunque richiama antichi miti sui perduti titani, risulta essere scollegato dal ramo evolutivo dei primati. L'85% dell'umanità è Rh+ positiva. Fattore genetico che collega l'uomo all'evoluzione dei primati. Ad oggi nessuno è mai riuscito a spiegare ufficialmente, il motivo della presenza sulla Terra di un sangue umano anti Rhesus (15% della popolazione)».

La serata sarà l'occasione per scoprire cosa c'entrano gli Angeli con tutto questo e che collegamento c'è con Castel Sant'Angelo a Roma. Un intreccio complesso ma decisamente avvincente, che Fernando Stufano cercherà di dipanare, almeno in parte, durante la presentazione di venerdì.

L'autore è stato insignito di diversi premi internazionali ed è inserito nell'archivio degli Artisti italiani contemporanei. Oggi è titolare di un'azienda che si occupa di IT S.E.O. (posizionamento e mantenimento dei domini sui più importanti motori di ricerca) cloud e sicurezza dati (antihacker) nel web. Ha realizzato il suo romanzo in sei anni «scrivendo quando poteva nelle ore notturne, senza togliere nulla al suo lavoro ufficiale, grazie anche alla dolce pazienza della sua compagna Valeria».

Il testo è disponibile e si può ordinare presso il circuito Feltrinelli.