Due tamponamenti in pochi minuti sulla 16 bis: sei auto coinvolte

Traffico rallentato in direzione sud, ma nessun ferito. Sul posto la Polizia Locale e gli operatori dell'Anas

venerdì 5 aprile 2024 10.15
A cura di Nicola Miccione
Caos, questa mattina, sul tratto della strada statale 16 bis che collega Molfetta e Giovinazzo, in direzione sud, a causa di due tamponamenti che per lungo tempo hanno paralizzato l'arteria stradale. Sei, complessivamente, le auto coinvolte nei sinistri, avvenuti per cause da accertare. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito.

Il primo, poco prima delle ore 09.00, s'è verificato al chilometro 785. In base a quanto emerso dagli accertamenti effettuati dagli agenti della Polizia Locale, giunti sul posto, nello schianto sono rimaste coinvolte tre auto, una Fiat Punto, una Mercedes e una Fiat Panda. I mezzi sono finiti al centro di un maxi tamponamento a catena, ma nessuno, fortunatamente, ha chiesto l'intervento del 118. I conducenti delle auto sono rimasti illesi. Sul posto è giunto anche il personale di Anas.

Poco dopo, sempre sulla strada statale 16 bis, in direzione sud - questa volta al chilometro 782 - si è verificato un secondo tamponamento che ha visto coinvolti altri tre mezzi. una Fiat 500X, una Volkswagen T-Cross e una Suzuki S-Cross: anche in quest'ultimo caso i mezzi sono finiti al centro di un maxi tamponamento a catena, ma nessuno, fortunatamente, ha chiesto l'intervento del 118. I conducenti delle auto sono rimasti illesi. Sul posto è arrivato anche il personale di Anas.

Nel tratto verso Bari, in particolar modo pochi metri prima dello svincolo di Cola Olidda, si sono formate lunghissime code e i disagi si sono registrati fino alle ore 11.00, quando la viabilità è stata completamente ripristinata. Per i rilievi e per accertare l'esatta dinamica dei fatti, in entrambi i casi, procede la Polizia Locale.