Coronavirus, controlli sulla 16 bis: traffico deviato all'altezza di Giovinazzo

Sul posto Polizia Stradale e Polizia Locale: il traffico è stato incanalato all'interno dell'area di servizio Eni

martedì 7 aprile 2020 11.00
Controlli a tappeto su tutti i mezzi in transito sulla strada statale 16 bis in direzione Foggia, all'altezza di Giovinazzo, sono in corso da parte della Polizia Stradale - sul posto è presente anche la Polizia Locale - nell'ambito delle misure adottate per l'emergenza Coronavirus.

Per consentire di effettuare le verifiche, il personale di Anas ha chiuso provvisoriamente al traffico quel tratto di carreggiata, inibendo alla circolazione la corsia di sorpasso, mentre gli agenti del Compartimento Polizia Stradale Puglia hanno creato una corsia che devia il traffico fino all'area di servizio Eni dove loro, in piena collaborazione con gli uomini del maggiore Ivano Marzano, sono posizionati per i controlli.

Lì tutti i mezzi in transito provenienti da sud - come già avvenuto il 3 aprile scorso, sempre sulla strada statale 16 bis in direzione Brindisi, all'altezza di Bari-Torre Mare - vengono fermati per la verifica delle autocertificazioni, per accertare cioè le comprovate necessità di lavoro o di salute che motivano lo spostamento. Gli automobilisti che non forniscono valide motivazioni che gli consentono di circolare sono sanzionati.

Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità. I controlli saranno intensificati in vista delle festività pasquali e saranno regolarmente effettuati su tutto il territorio di Bari e provincia in occasione della Settimana Santa.