Anna Vacca scrive all'associazionismo: «Sarà il Natale della condivisione»

Una lettera per cercare collaborazione da tutti

martedì 20 novembre 2018
«Sarà un Natale all'insegna della condivisione, della solidarietà e del sociale. Questo è il Natale a cui abbiamo pensato e al quale, in collaborazione con tutti gli altri Assessorati, stiamo lavorando ponendoci due obiettivi: il primo, di unire i giovinazzesi e di portali a condividere le festività natalizie con uno spirito comune avendo come unico fine il bene della città e la voglia di stare insieme; il secondo, di sensibilizzare maggiormente la comunità su tematiche di carattere sociale».

Con queste parole, l'Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Giovinazzo, Anna Vacca, ha inviato una lettera alle associazioni culturali, sociali e sportive del territorio ma rivolta anche a tutti i volontari, ai cittadini e alle scuole.

Quest'anno, nell'ambito del cartellone degli eventi di Natale,saranno inserite alcune iniziative che andranno a integrare quanto è stato bandito con avviso pubblico. Si tratta della "Casetta del dono, dell'Albero dei desideri" e del 1° Concorso a premi per addobbi natalizi esterni.

«La comunità giovinazzese ha sempre dimostrato di avere un grande cuore - commenta l'Assessore Vacca -. L'augurio è che siano in tanti a rispondere alla nostra lettera, più siamo e più sarà possibile realizzare quanto vorremmo. Stiamo già lavorando benissimo con le presidi delle scuole , per noi le parole chiave di questo Natale saranno cooperazione e beneficienza».

Infine, si comunica che la scadenza per la consegna delle domande di partecipazione al bando "Natale speciale – luci e addobbi a cura dei cittadini" sarà prorogata fino al 6 dicembre così come richiesto da molti cittadini.

Di seguito la lettera completa dell'Assessore.
Lettera Anna Vacca
Lettera Anna Vacca