Ancora tempo instabile oggi, domani torna il sole

Temperature tra i 10 ed i 13° sabato. Domenica picchi di 15°

sabato 28 febbraio 2015 10.29
A cura di Gianluca Battista
Una pioggerellina debole è caduta a tratti nella notte, soprattutto in zone rurali, dopo le abbondanti precipitazioni del venerdì. Questa mattina i giovinazzesi si sveglieranno con un cielo coperto ed una moderata ventilazione da ovest/nord-ovest che caratterizzerà buona parte della giornata e che renderà il mare Adriatico mosso. Le temperature minime saranno di 10° mentre le massime si assesteranno intorno ai 13°.

La Regione Puglia ha disposto un livello di attivazione di pre-allerta fino alla mezzanotte, secondo quanto stabilito dalle procedure di allertamento del sistema regionale di Protezione Civile per rischio meteorologico idrogeologico e idraulico; la criticità è comunque classificata come ordinaria. Qualche schiarita potrebbe esserci sin dal pomeriggio, con la luna che tornerà a far capolino tra le nubi a sera. Attenzione all'umidità, con picchi fino al 90% in fascia serale. Nella notte tra il 28 febbraio ed il 1° marzo le temperature scenderanno fino a 7°.

Domenica mattina ci sveglieremo col sole, stando alle previsioni degli esperti, con il vento di maestrale che ancora si farà sentire, anche se diminuirà di intensità. Minime intorno ai 7° e massime che potranno toccare i 15°. Mare con moto ondoso in diminuzione. Una nuvolosità scarsa potrebbe caratterizzare la serata del giorno festivo, con la ventilazione che cambierà direzione e proverrà da quadranti meridionali. Umidità serale all'88%. Tempo buono anche lunedì, nonostante l'arrivo di qualche nuvola all'ora di pranzo.

Nella prima domenica di marzo il sole sorgerà su Giovinazzo alle ore 06.27 e tramonterà alle ore 17.43, mentre la luna, gibbosa crescente, leverà alle ore 14.02 e calerà alle ore 03.41. Buon fine settimana dalla nostra redazione.