Altri contagi a Giovinazzo: attualmente positivi in 134

Da oggi parte la chiusura di alcune piazze

venerdì 20 novembre 2020 13.06
A cura di La Redazione
Il Sindaco Tommaso Depalma ha da poco aggiornato la situazione dei contagi da Coronavirus-Covid19 a Giovinazzo. Gli attualmente positivi sono 134 (sono guarite una sessantina di persone tra prima e seconda ondata e 3 sono state le vittime). Il primo cittadino ha altresì ribadito l'importanza di rispettare le norme per contrastare il diffondersi del virus ed il provvedimento col quale da oggi, venerdì 20 novembre, saranno chiuse molte piazze cittadine al fine di impedire assembramenti e capannelli, frequenti soprattutto nei fine settimane.
Di seguito il testo completo di Depalma.

I CONTAGI
«Stamattina è arrivato il nuovo bollettino della Prefettura: gli attuali positivi salgono a 134; notiamo un incremento nella fascia d'età tra i 40 e i 49 anni e anche nella fascia degli ultra settantenni (qui il link ai dati nel dettaglio: https://bit.ly/giovinazzo-dati-covid /
https://bit.ly/giovinazzo-dati-covid-latest-xlsx
). Questi dati ci devono far riflettere: massima attenzione, evitiamo al massimo i nostri contatti!

PIAZZE CHIUSE
Da oggi alle 16 secondo l'ordinanza che ho firmato saranno chiuse le seguenti piazze: Piazza Vittorio Emanuele II; Piazza Leichhardt; Piazzale dell'Aeronautica; Piazza Cairoli; Piazza Don Tonino Bello; Piazza Sicolo; Piazza Ten. Devenuto ( Zona D.1.1 area giochi); Piazza Porto; Via Papa Giovanni XXIII° (Pronto Soccorso); Piazza San Salvatore; Piazza Meschino; Piazza Baden Powell; Piazza delle Rimembranze; Piazza Kennedy; Piazza Spinelli; Piazza Stallone; Villette Via Toselli; Villetta via Jacobellis (angolo via Milano).
La chiusura di questi spazi comporta il divieto di permanere e di transitare, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni.
Il provvedimento riguarda i giorni feriali dalle 16.00 alle 22.00 e tutte le 24 ore nei giorni festivi.

LA RACCOMANDAZIONE
Restiamo a casa, salvaguardiamo la nostra salute e quella degli altri.
In ultimo ricordo a coloro che sono positivi che la raccolta differenziata per loro è sospesa: si dovrà conferire tutto nell'indifferenziato e in tripla busta».