Alle 13.45 Giovinazzo a "Sereno Variabile"

Sarà trasmessa oggi la puntata girata nella nostra cittadina del celebre programma di Rai 2

domenica 8 luglio 2018 13.17
A cura di Gianluca Battista
Giovinazzo sarà protagonista con Molfetta della puntata di "Sereno Variabile Estate" in onda quest'oggi, domenica 8 luglio, alle 13.45 su Rai2.

Il celebre format condotto da Osvaldo Bevilacqua dopo essere stato in Cilento, approda nella bella Puglia e lo fa visitando la costa nord barese troppo a lungo fuori dai radar turistici, ma da qualche anno assurta alle cronache come meta di migliaia di turisti.

La troupe della seconda rete del servizio pubblico era giunta a metà giugno nella nostra cittadina, grazie all'interessamento di Bibi Mastroviti, del Gruppo FAi di Giovinazzo e con l'ausilio della Pro Loco. Nella puntata odierna, Bevilacqua sarà a Giovinazzo, in Cala Porto, e soprattutto in un borgo antico incantato, dove ha incontrato anche due noti ristoratori locali ed un meraviglioso intagliatore di frutta. Tra le altre, saranno trasmesse anche le riprese di Depergola Fotografia. Poi un salto nella vicina Molfetta, per ammirarne il Duomo e capire di più sulla cultura marinara all'interno del mercato del pesce.

Tv accesa all'ora di pranzo su Rai2 per una puntata "storica" di "Sereno Variabile", almeno per la comunità giovinazzese.
Di seguito il comunicato stampa della Rai sulla messa in onda del programma.
COMUNICATO STAMPA RAI - RADIO TELEVISIONE ITALIANA
Il lungo viaggio di Sereno Variabile Estate nel pianeta vacanze ci porterà in Puglia, sulla costa della provincia di Bari. Protagoniste della puntata in onda su Rai2 domenica 8 luglio alle 13.45, saranno due rinomate località balneari,Molfetta e Giovinazzo.
Accompagnati come di consueto da Osvaldo Bevilacqua si andrà alla scoperta delle principali attrattive turistiche delle cittadine. Il tour partirà da Giovinazzo, dove, girando per le strade del centro storico, ammireremo delle originali creazioni di frutta intagliata, vere e proprie sculture vegetali ricavate da diversi frutti e ortaggi. Musiche, poesie e balli popolari accompagneranno la nostra visita, che si concluderà sulle allegre note della banda cittadina.