Osvaldo Bevilacqua a Giovinazzo. <span>Foto Comune di Giovinazzo</span>
Osvaldo Bevilacqua a Giovinazzo. Foto Comune di Giovinazzo
Vita di città

Alle 13.45 Giovinazzo a "Sereno Variabile"

Sarà trasmessa oggi la puntata girata nella nostra cittadina del celebre programma di Rai 2

Giovinazzo sarà protagonista con Molfetta della puntata di "Sereno Variabile Estate" in onda quest'oggi, domenica 8 luglio, alle 13.45 su Rai2.

Il celebre format condotto da Osvaldo Bevilacqua dopo essere stato in Cilento, approda nella bella Puglia e lo fa visitando la costa nord barese troppo a lungo fuori dai radar turistici, ma da qualche anno assurta alle cronache come meta di migliaia di turisti.

La troupe della seconda rete del servizio pubblico era giunta a metà giugno nella nostra cittadina, grazie all'interessamento di Bibi Mastroviti, del Gruppo FAi di Giovinazzo e con l'ausilio della Pro Loco. Nella puntata odierna, Bevilacqua sarà a Giovinazzo, in Cala Porto, e soprattutto in un borgo antico incantato, dove ha incontrato anche due noti ristoratori locali ed un meraviglioso intagliatore di frutta. Tra le altre, saranno trasmesse anche le riprese di Depergola Fotografia. Poi un salto nella vicina Molfetta, per ammirarne il Duomo e capire di più sulla cultura marinara all'interno del mercato del pesce.

Tv accesa all'ora di pranzo su Rai2 per una puntata "storica" di "Sereno Variabile", almeno per la comunità giovinazzese.
Di seguito il comunicato stampa della Rai sulla messa in onda del programma.
COMUNICATO STAMPA RAI - RADIO TELEVISIONE ITALIANA
Il lungo viaggio di Sereno Variabile Estate nel pianeta vacanze ci porterà in Puglia, sulla costa della provincia di Bari. Protagoniste della puntata in onda su Rai2 domenica 8 luglio alle 13.45, saranno due rinomate località balneari,Molfetta e Giovinazzo.
Accompagnati come di consueto da Osvaldo Bevilacqua si andrà alla scoperta delle principali attrattive turistiche delle cittadine. Il tour partirà da Giovinazzo, dove, girando per le strade del centro storico, ammireremo delle originali creazioni di frutta intagliata, vere e proprie sculture vegetali ricavate da diversi frutti e ortaggi. Musiche, poesie e balli popolari accompagneranno la nostra visita, che si concluderà sulle allegre note della banda cittadina.
  • Sereno Variabile
Altri contenuti a tema
"Sereno Variabile Estate" a Giovinazzo tra tradizione e sapori "Sereno Variabile Estate" a Giovinazzo tra tradizione e sapori Ieri Rai 2 ha trasmesso la puntata che ha portato Osvaldo Bevilacqua in Puglia. Migliaia i giovinazzesi inchiodati davanti al televisore
Giovinazzo e Molfetta nella puntata dell'8 luglio di "Sereno Variabile" Giovinazzo e Molfetta nella puntata dell'8 luglio di "Sereno Variabile" Le riprese girate lo scorso 16 giugno grazie alla collaborazione di FAI e Pro Loco
La troupe di "Sereno Variabile" per la strade di Giovinazzo La troupe di "Sereno Variabile" per la strade di Giovinazzo La puntata dovrebbe andare in onda nel mese di luglio
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.