Abbandona la complice ferita e scappa: inseguimento folle tra Giovinazzo e Bitonto

I due, dopo essere stati inseguiti dai Carabinieri, si sono schiantati. L'auto era priva di copertura assicurativa

venerdì 3 gennaio 2020 10.52
Inseguimento da film questa mattina fra Bitonto e Giovinazzo dove due soggetti, un 31enne che guidava un'auto senza assicurazione in compagnia di una 30enne, hanno tentato la fuga dai Carabinieri schiantandosi contro un guardrail (nella foto di Bit Live).

L'incidente è avvenuto fra Giovinazzo e Bitonto, ma la folle corsa è iniziata sulla strada statale 16 bis, in direzione Foggia, dove i due soggetti sono stati incrociati da una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Modugno a bordo di una Fiat Stilo, poi risultata al terminale priva di copertura assicurativa. Incrociando i militari, il conducente ha probabilmente temuto di essere fermato e ha così accelerato improvvisamente.

Immediatamente è scattata l'allerta alla centrale operativa: i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile si sono messi subito all'inseguimento ma, prima che potessero raggiungerlo, il ragazzo ha perso il controllo dell'autovettura ed è finito fuori strada. L'inseguimento, in ogni modo, si è protratto fino al territorio fra la città costiera e Bitonto dove i due sono usciti fuori strada schiantandosi contro un guardrail.

Qui il 31enne a bordo del veicolo ha lasciato il mezzo ed è fuggito a piedi nelle campagne, lasciando la 30enne che era con lui ferita nell'auto, prima di essere soccorsa dal 118. I due sono stati denunciati per concorso in resistenza a pubblico ufficiale.