"A tavola con gioia", se ne parla alla Cittadella della Cultura

Venerdì 16 giugno alle ore 18.00 una conferenza per saperne di più

mercoledì 14 giugno 2017 2.23
A cura di Gabriella Serrone
La Cittadella della Cultura ospiterà venerdì prossimo, 16 giugno, alle ore 18.00, un incontro sulle buone pratiche alimentari e su come queste possano farci stare meglio, migliorando il nostro stato psico-fisico.

"A tavola con gioia - Come può il cibo influenzare il nostro benessere psicofisico?" è il titolo di questa conferenza-dibattito a cui parteciperanno professionisti del settore, a partire dalla dott.ssa Rosa Lorusso, dietista e nutrizionista. Con lei anche la psicologa clinica specializzata in approccio umanistico-biogenetico, dott.ssa Morena Riccardi ed il fisioterapista, dr. Francisco Nicolas Cupertino.

Poi la parola passerà al manager e foodblogger, Michele Mastropasqua, ed a chi vive il mondo dell'alimentazione dalla parte di chi fa impresa, come Vincenzo Paparella, titolare del Mokambo Gelateria. Modererà il tutto, Francesca Pierno, consulente e docente ICT.

Un'occasione per saperne di più da un punto di vista scientifico e per comprende meglio la specificità di un settore di eminente importanza all'interno della nostra economia nazionale.