Pallanuoto in mare a Giovinazzo
Pallanuoto in mare a Giovinazzo
Altri sport

Pallanuoto in mare a Giovinazzo

Il 15 e 16 luglio va in scena il primo "Netium Beach Waterpolo"

Si svolgerà il 15 e 16 luglio prossimi il primo torneo di pallanuoto in mare "Netium Beach Waterpolo". Lo specchio d'acqua deputato è quello della località Trincea, a Ponente.

Ad organizzare l'evento, che vedrà coinvolti oltre 100 atleti e ben 12 squadre, sarà la SSD Nuoto Giovinazzo in collaborazione con la Waterpolo Bari, l'associazione culturale "Nisida" e la Federazione Italiana Nuoto. Il patrocinio è quello dell'Assessorato alla Sport del Comune di Giovinazzo che ha fortemente voluto questo evento, inserendolo nell'Estate Giovinazzese.

Tra i partecipanti anche gli atleti Gianluigi Foglio e Nicola Cuccovillo, il primo talento locale e il secondo di Bari, entrambi giocatori del Posillipo, gloriosa formazione partenopea i serie A1 e vincitori di numerose competizioni tra cui il mondiale Under 18 in Australia nel 2012 e la Coppa Len a Napoli nel 2015.

«Sono orgoglioso che la mia cittadina abbia sposato questo progetto ideato dalla società sportiva Netium allo scopo di promuovere la pallanuoto, lo sport che amo - ha dichiarato Gianluigi Foglio- . E apprezzo particolarmente la decisione di riportare la pallanuoto nel suo habitat principale, il mare.

Spero che un evento del genere - ha proseguito - contribuisca a promuovere questa disciplina sportiva nella nostra Giovinazzo, una città che negli anni si è sempre distinta sia per una passione innata per lo sport sia per le tante società sportive esistenti che per i talenti che è riuscita ad esprimere.

È un bene - ha poi concluso il pallanuotista - che l'evento sia federale e che la società Waterpolo e l'associazione Nisida abbiano abbracciato e creduto nell'iniziativa permettendone la realizzazione».
  • Assessorato allo Sport
  • Pallanuoto
  • SSD Nuoto Giovinazzo
Altri contenuti a tema
L'Amministrazione comunale incontra il mondo dello sport giovinazzese L'Amministrazione comunale incontra il mondo dello sport giovinazzese Appuntamento alla 17.00 in videoconferenza
Utilizzo strutture sportive, l'Assessore Depalo ha incontrato la Consulta Utilizzo strutture sportive, l'Assessore Depalo ha incontrato la Consulta Sul tavolo del confronto la gestione di impianti e la possibilità di svolgere attività in aree comunali
Gaetano Depalo presenta il suo Assessorato Gaetano Depalo presenta il suo Assessorato Intervista con il titolare di Lavori Pubblici, Patrimonio e Sport
Pallanuoto in mare, si recupera domenica Pallanuoto in mare, si recupera domenica In località Trincea va in scena il "Netium Beach Waterpolo"
Dopo le Frecce Tricolori la Fitwalking del Levante Dopo le Frecce Tricolori la Fitwalking del Levante L'iniziativa al termine delle celebrazioni per l'inaugurazione del piazzale Aeronautica Militare
"Periferie aperte", a Giovinazzo arriveranno 650.000 euro "Periferie aperte", a Giovinazzo arriveranno 650.000 euro Tommaso Depalma: «Attenzione senza precedenti a quelle zone»
Spazi comunali dell'IVE, sabato accordo con la parrocchia San Domenico Spazi comunali dell'IVE, sabato accordo con la parrocchia San Domenico La firma alle ore 20.00 nella Sala "Massimo Cervone"
L'Assessorato allo Sport regala 50 borsoni alle scuole L'Assessorato allo Sport regala 50 borsoni alle scuole L'iniziativa dell'assessore Gaetano Depalo nell'ambito del progetto "Io gioco legale"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.