Andrea Stasolla e Claudio Squeo
Andrea Stasolla e Claudio Squeo
Boxe

Boxe, il sogno di Andrea Stasolla s'infrange in finale: è secondo

L'atleta della Quero-Chiloiro di Taranto perde solo l'ultimo match ai regionali SchoolBoy-Junior-Youth 2019

Al campionato regionale SchoolBoy-Junior-Youth 2019 secondo posto finale per Andrea Stasolla. Il pugile di Giovinazzo ha infatti partecipato per la prima volta al torneo svoltosi a Foggia, nella storica palestra Taralli, valido per la qualificazione ai campionati italiani nella categoria Youth 69 chilogrammi.

L'atleta, tesserato con la Quero-Chiloiro di Taranto e che si allena con il pugile professionista nonché aspirante tecnico Giuseppe Claudio Squeo, entrambi seguiti dai tecnici federali Nicola Loiacono e Antonio Armeno, ha disputato la semifinale regionale, seguito all'angolo da Paolo Pignataro e da Mario Roselli, al cospetto di Giuseppe di Gioia, tesserato con la Eventi Sportivi di Conversano.

Il match, sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti cadauna, è stato condotto con destrezza e caparbietà da Andrea Stasolla che ha vinto il match ed è volato in finale contro l'esperto Cosimo Ostuni di Brindisi, con oltre 30 match e 4 anni d'esperienza alle spalle.

In finale, l'atleta di Giovinazzo ha mostrato grande grinta, ma l'emozione e l'inesperienza hanno influito sul risultato finale che hanno premiato l'esperto avversario di Brindisi.
  • Andrea Stasolla
Altri contenuti a tema
Al Trofeo delle Dune continua l'exploit di Andrea Stasolla Al Trofeo delle Dune continua l'exploit di Andrea Stasolla Negli Youth 69 chilogrammi, l'atleta giovinazzese ha battuto Antonio Cannalire
Braccia al cielo "sotto le stelle" per Andrea Stasolla Braccia al cielo "sotto le stelle" per Andrea Stasolla Il pugile giovinazzese, di scena a a Castellaneta Marina, schianta Vito Potenza al terzo round
Andrea Stasolla trionfa a "La Notte del Ring" Andrea Stasolla trionfa a "La Notte del Ring" L'atleta giovinazzese, nella notte di boxe sotto le stelle, ha battuto Darius Christian Iosif
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.