Andrea Stasolla
Andrea Stasolla
Boxe

Andrea Stasolla trionfa a "La Notte del Ring"

L'atleta giovinazzese, nella notte di boxe sotto le stelle, ha battuto Darius Christian Iosif

Il 14 luglio scorso il pugile Andrea Stasolla, giovinazzese di 15 anni diretto dal pluricampione professionista Giuseppe Claudio Squeo che allena le giovani leve nella struttura Netium, ha trionfato ne "La Notte del Ring", l'happening estivo della Pugilistica Valconca, svoltasi a Gemmano in provincia di Rimini.

L'atleta, che milita nella categoria Youth 69 chilogrammi, affiliato alla storica società sportiva Quero-Chiloiro Taranto capitanata dal tecnico Aldo Quero figlio del campione professionista Vincenzo Quero, ha superato l'avversario di casa Darius Christian Iosif, imbattuto, portando a due vittorie su tre match il suo personale score, e ricevendo gli applausi del campione olimpico Roberto Cammarelle e del campione del mondo Maurizio Stecca.

Il pugile giovinazzese si allena presso la Netium da gennaio 2018 e con costanza e impegno ha raggiunto ottimi risultati grazie al pugile professionista Giuseppe Claudio Squeo, Guanto d'oro 2014 che ha fatto parte della Nazionale ed ha partecipato alle World Series of Boxing 2015 in Venezuela e che sarà impegnato al prossimo Torneo delle Cinture indetto dalla prestigiosa sigla WBC nella categoria pesi massimi grazie al tecnico Aldo Quero e alla Pugilistica Taranto.

Un ringraziamento speciale va alla Netium Giovinazzo che mette a disposizione dei suoi atleti attrezzature all'avanguardia che permettono di raggiungere ottimi risultati. Andrea Stasolla sarà impegnato domani nella riunione di Piove di Sacco, in provincia di Padova, nel sottoclou dell ex campione del mondo WBC Devis Boschiero.

​«Andrea Stasolla è un ragazzo che merita il meglio da questo sport - le osservazioni di Squeo -. Si allena tutti i giorni con costanza e dedizione e in soli 6 mesi ha raggiunto risultati inimmaginabili. Spero per lui che si aprano le porte della Nazionale al più presto perché ha tutte le carte in regola per sfondare. Poi sono sicuro che con l'aiuto di Aldo Quero avrà un ottima carriera».

«E poi lui, proprio come Claudio Girolamodibari - assicura - sono due ragazzi che affrontano ogni giorno allenamenti duri con me che devo prepararmi per match professionistici sulla distanza delle 6 riprese e meritano rispetto e stima da parte mia. Spero che abbiano le soddisfazioni che meritano».
  • Andrea Stasolla
Altri contenuti a tema
Boxe, Squeo vince per ko tecnico a Molfetta. Stasolla pareggia Boxe, Squeo vince per ko tecnico a Molfetta. Stasolla pareggia Il pugile s'impone al secondo round conquistando la quinta vittoria su altrettanti match
Boxe, il sogno di Andrea Stasolla s'infrange in finale: è secondo Boxe, il sogno di Andrea Stasolla s'infrange in finale: è secondo L'atleta della Quero-Chiloiro di Taranto perde solo l'ultimo match ai regionali SchoolBoy-Junior-Youth 2019
Al Trofeo delle Dune continua l'exploit di Andrea Stasolla Al Trofeo delle Dune continua l'exploit di Andrea Stasolla Negli Youth 69 chilogrammi, l'atleta giovinazzese ha battuto Antonio Cannalire
Braccia al cielo "sotto le stelle" per Andrea Stasolla Braccia al cielo "sotto le stelle" per Andrea Stasolla Il pugile giovinazzese, di scena a a Castellaneta Marina, schianta Vito Potenza al terzo round
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.