Domenico Binetti
Domenico Binetti

Binetti lascia il Giovinazzo C5: «Scelta consensuale»

L'universale si svincola: «Ringrazio la società, ma le nostre strade si dividono»

Domenico Binetti non è più un atleta del Giovinazzo C5. «È tutto molto chiaro - fa sapere l'ormai ex universale biancoverde - siamo arrivati alla fine. Nei giorni scorsi ho incontrato la società ed insieme abbiamo deciso di separarci in modo assolutamente consensuale. È stata una scelta comune fatta in maniera tranquilla».

Binetti lascia il club di via Sanseverino dopo 8 anni: la parabola ascendente della sua carriera inizia nell'indimenticabile stagione 2006/2007, quella della vittoria del campionato di serie B. Da quel momento in poi, per il 27enne, è iniziata una scalata (dal 2007 al 2010, sempre in serie A2, nda) costellata di successi e reti: 3 nella prima stagione, 7 nella seconda (di cui una nella semifinale della Final Eight) e ben 18 nella terza, nonostante il triste epilogo con la retrocessione in serie B. A seguire, due campionati in serie B con il Futsal Giovinazzo dal 2010 al 2012, l'esperienza con la maglia del Real Molfetta nel 2012/2013, in serie B, e il biennio a Giovinazzo, sempre in serie B, dal 2013 al 2015.

Prima di lasciare Giovinazzo, Binetti ha voluto ringraziare la società retta dal presidente Antonio Carlucci: «Abbiamo deciso insieme che è arrivato il momento di chiudere: devo solo dire grazie al Giovinazzo C5 che mi ha dato tutte le opportunità per fare qualsiasi cosa, il mio è un ringraziamento infinito. Spero di aver lasciato un buon ricordo, sia dal punto di vista sportivo ma soprattutto da quello umano. Ci tengo però a salutare e ringraziare i miei compagni di squadra e faccio a tutti loro un grosso in bocca al lupo, in particolar modo a quelli un po' più datati con cui ho condiviso tanti momenti positivi ed anche alcuni negativi».

Nel ringraziarlo delle prestazioni offerte e della professionalità espressa, il Giovinazzo C5 augura all'atleta Domenico Binetti, un esempio di professionalità dentro e fuori il campo, le migliori fortune sotto il profilo umano e professionale. Per Gianni Lasorsa, diesse dei biancoverdi, «non c'è uno che lascia l'altro, la decisione è stata presa insieme». Inevitabili le domande sul futuro: «Mercato in entrata? Nei prossimi giorni - risponde Lasorsa - comunicheremo il nome di un nuovo laterale. Fortunatamente l'appeal del nostro club è ancora forte e Giovinazzo è sempre una piazza ambita».
  • Domenico Binetti
  • Giovinazzo C5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5 e Binetti, le strade si dividono Defender Giovinazzo C5 e Binetti, le strade si dividono L'universale non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la risoluzione contrattuale
Defender Giovinazzo, arriva l’Itria: vietate altre distrazioni Defender Giovinazzo, arriva l’Itria: vietate altre distrazioni La squadra di Bernardo giocherà al PalaPansini, Binetti: «Veniamo da un periodo delicato, ma vogliamo voltare pagina»
Defender Giovinazzo-Futsal Friends, patto più forte per i vivai Defender Giovinazzo-Futsal Friends, patto più forte per i vivai I due club hanno reso noto la loro collaborazione. Oggi al via gli Open Day fra il campo dell'Immacolata e l'Aniello
Anche Binetti risponde al richiamo del Defender Giovinazzo Anche Binetti risponde al richiamo del Defender Giovinazzo Il laterale classe ‘88 si è legato ai biancoverdi fino al 2024: «Affascinato dal progetto, spero di non deludere le attese»
Binetti, un legame indissolubile con il Giovinazzo C5 Binetti, un legame indissolubile con il Giovinazzo C5 Il laterale classe '88: «Con l'arrivo di Silon Junior sono convinto che le premesse per poterci ripetere ci sono tutte»
Certi amori non finiscono. Binetti al Giovinazzo C5 Certi amori non finiscono. Binetti al Giovinazzo C5 L'universale torna in biancoverde in serie A2: «Al cuor non si comanda. Qui per divertirmi»
Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Ripercorriamo un anno di imprese e disfatte su piste, campi, pedane e vasche
Chiereghin: «Giovinazzo C5, dobbiamo continuare a vincere» Chiereghin: «Giovinazzo C5, dobbiamo continuare a vincere» Il tecnico suona la carica in vista dell’impegno casalingo col Manfredonia C5
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.