Il nuovo varco di via Fossato
Il nuovo varco di via Fossato
Attualità

Ztl nel centro storico, attivo il varco di via Fossato. Arrivano i pannelli luminosi

Validi solo i pass per accesso e sosta per residenti. Previste sanzioni amministrative per i non autorizzati

È giunto il momento dell'attivazione del sistema di controllo elettronico degli accessi al centro storico anche in via Fossato. Dal 19 gennaio scorso, infatti, è stato attivato il nuovo varco: l'impianto per la rilevazione degli accessi, già da qualche giorno, monitora le targhe dei veicoli che entrano della zona a traffico limitato.

Le telecamere sono posizionate in corrispondenza dei quattro varchi di entrata nell'area e perfettamente funzionanti. I non residenti che accederanno alla zona a traffico limitato verranno dunque fotografati e riceveranno la sanzione. Il varco elettronico di via Fossato, come gli altri, sarà attivo i giorni feriali dalle ore 00.00 alle ore 06.00, dalle ore 11.00 alle ore 17.30 e dalle ore 19.30 alle ore 00.00, mentre i giorni festivi dalle ore 00.00 alle ore 10.30 e dalle ore 12.30 alle ore 00.00.
5 fotoZtl nel centro storico, attivo il varco di via Fossato. Arrivano i pannelli luminosi
Ztl nel centro storico, attivo il varco di via Fossato. Arrivano i pannelli luminosiZtl nel centro storico, attivo il varco di via Fossato. Arrivano i pannelli luminosiZtl nel centro storico, attivo il varco di via Fossato. Arrivano i pannelli luminosiZtl nel centro storico, attivo il varco di via Fossato. Arrivano i pannelli luminosiZtl nel centro storico, attivo il varco di via Fossato. Arrivano i pannelli luminosi
Sono state comunque riservate varie fasce orarie per l'accesso e la sosta dei non autorizzati: nei giorni feriali dalle ore 06.00 alle ore 11.00 e dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e in quelli festivi dalle ore 10.30 alle ore 12.30. L'iniziativa, già prevista, è partita in via sperimentale (l'impianto di via Fossato sarà in pre-esercizio fino al prossimo 18 febbraio, nda) ed è prevedibile che ci sia un breve periodo di tolleranza delle infrazioni, per consentire ai giovinazzesi di abituarsi al nuovo varco.

Un'altra novità riguarda l'installazione su tutti i varchi di un pannello luminoso a messaggio variabile in corrispondenza dell'accesso con la dicitura "ZTL attiva" ad indicare l'attivazione del varco. In caso di disattivazione del controllo degli accessi e nelle ore di transito libero, i pannelli riporteranno la scritta "ZTL non attiva".
  • Polizia Locale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Polizia Locale Giovinazzo, il report delle attività del 2025 Polizia Locale Giovinazzo, il report delle attività del 2025 Bovino: «Un grazie alle donne ed agli uomini che ogni giorno ci mettono cuore ed impegno»
Omaggio a San Sebastiano della Polizia Locale di Giovinazzo - FOTO Omaggio a San Sebastiano della Polizia Locale di Giovinazzo - FOTO La santa messa officiata da fra' Andrea Viscardi
Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Una Ford Mondeo ha preso fuoco: l'equipaggio di una pattuglia del corpo con l'estintore ha evitato guai peggiori
La Polizia Locale di Giovinazzo festeggia San Sebastiano La Polizia Locale di Giovinazzo festeggia San Sebastiano Santa Messa nel santuario del SS Crocifisso
Parcheggio di via Fossato a Giovinazzo: le richieste per la sosta si fanno via web Parcheggio di via Fossato a Giovinazzo: le richieste per la sosta si fanno via web Novità dal Comando di via Cappuccini per evitare code agli sportelli. C'è tempi sino al 31 dicembre
Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale L'episodio al culmine di una rissa fra cani: una donna ha tentato di frapporsi, ma è rimasta ferita
Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Rucci: «Grato per tutto il lavoro svolto ogni giorno»
Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tavolo di confronto tra assessore Rucci, Polizia Locale e le Guardie Campestri
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.