Lavoro
Lavoro
Vita di città

Voucher come sostegno al reddito per i senza lavoro

Pronto il bando per la formazione delle graduatorie

Si chiamano "buoni lavoro" una sorta di ticket messi a disposizione dal Comune per quelle persone che sono in difficoltà economiche, che non riescono a trovare lavoro. O ancora a pensionati con assegno minimo, agli studenti lavoratori, a tutti coloro insomma che hanno bisogno di un sostegno al reddito.

«Abbiamo istituito i buoni lavoro come forma di scambio – affermò il sindaco Tommaso Depalma nel corso del consiglio comunale che a maggio scorso approvò il provvedimento – Perché chiediamo a quanti si rivolgono agli sportelli dei servizi sociali di ricambiare in qualche modo l'aiuto che ci chiedono con un impegno minimo lavorativo che sia di pubblica utilità». Il bando per accedere ad una sorta di albo che il Comune intende istituire è adesso pubblicato sul sito istituzionale. Chi vorrà iscriversi sarà chiamato a svolge lavori di piccola manutenzione per un compenso che nel corso dell'anno non potrà superare i 3mila euro. Un compenso che rimarrà esente dalle imposizioni fiscali.

«Per potere istituire il fondo per i voucher lavoro – ha commentato Depalma - ho rinunciato a quei capitoli di spesa che prevedevano somme a disposizione del sindaco per le sue attività istituzionali».
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Opportunità di lavoro da McDonald's Molfetta: invia il tuo CV Opportunità di lavoro da McDonald's Molfetta: invia il tuo CV Tutti i dettagli nell'articolo
Il lavoro femminile dopo il Covid, raccontaci la tua storia Il lavoro femminile dopo il Covid, raccontaci la tua storia Vogliamo raccogliere le storie delle donne della nostra terra
Rilancio del Sud, Galizia: «Si punti su imprese, donne e giovani» Rilancio del Sud, Galizia: «Si punti su imprese, donne e giovani» La deputata 5 Stelle chiede il potenziamento della misera di agevolazione contributiva per i datori di lavoro meridionali
Decreto Agosto, le agevolazioni sul lavoro Decreto Agosto, le agevolazioni sul lavoro A cura di Dott. Perrone Vincenzo
Morire di lavoro. Ne vale la pena? Morire di lavoro. Ne vale la pena? A cura dell'esperto Mario Celestino ("Il Lavoro Sicuro")
Alessandro Depalo premiato tra i primi 10 migliori consulenti di marketing in Italia di Pagine Si SpA Alessandro Depalo premiato tra i primi 10 migliori consulenti di marketing in Italia di Pagine Si SpA «Ogni imprenditore ha bisogno di differenziarsi dai suoi concorrenti in un mercato ipersaturo»
Salescomm Srl cerca collaboratori Salescomm Srl cerca collaboratori Per candidarsi inviare curriculum tramite mail
Aperte le selezioni. ADN cerca te! Aperte le selezioni. ADN cerca te! Per candidarsi è necessario compilare l'apposito form al link contenuto nell'articolo
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.