Stop alla violenza sulle donne
Stop alla violenza sulle donne
Eventi e cultura

Violenza sulle donne, il programma odierno

La Fidapa giovinazzese organizza un evento alle 18.00. Ed in Sala San Felice si proietta il cortometraggio "Io invisibile"

Continua quest'oggi, 24 novembre, l'intenso programma per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Alle 17.30 appuntamento in Sala San Felice, con la proiezione alle ore 17.30 di "Io Invisibile", un cortometraggio prodotto da MyalterEgo-Ciarli Ceplin per la regia di Dario Diana, e con il testo teatrale "La parola a lui", scritto da Chiara Alberti, con la partecipazione di Giordano Cozzoli e Tiziana Grì.

I saluti istituzionali saranno portati dal Sindaco, Tommaso Depalma, e dell'Assessore alle Pari Opportunità, Antonella Colaluce, che ha fortemente voluto questa quattro giorni di eventi. Ma a Giovinazzo giungeranno anche parlamentari: in San Felice ci saranno la Senatrice Carmela Minuto, la sua collega pentastellata, Anna Bruna Piarulli, e l'Onorevole Francesca Galizia.

Il dibattito sarà interessante e aperto alle considerazioni del pubblico, grazie agli interventi di Bruna Manganelli, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Bari, del criminologo Giuseppe Galante, Patrizia Lomuscio, presidente del centro antiviolenza RiscoprirSi, e Giovanna Pisani, educatrice presso lo stesso centro.

Ma anche la locale Sezione Fidapa guidata dalla presidentessa Wanda Massari ha previsto un evento per le ore 18.00. In Sala Marano, all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II, si terrà "...non più sole contro la violenza", con la proiezione del video dal titolo "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci".

Alla serata interverranno anche l'avvocato Isabella Maci, legale della famiglia di Bruna Bovino, vittima di femminicidio, e la dott.ssa Angela Leaci, Direttore Medico dell'Ospedale "San Paolo" di Bari, che relazionerà sul tema "I percorsi antiviolenza in ospedale".

Un programma intensissimo, che speriamo possa continuare a tenere ben puntati i riflettori su una piaga sociale che continua ad essere sulle prime pagine o nei titoli dei media nazionali.
  • Assessorato Pari Opportunità
  • Fidapa
  • Violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Violenza economica sulle donne, a Giovinazzo un dibattito della Fidapa Violenza economica sulle donne, a Giovinazzo un dibattito della Fidapa Appuntamento alle 18.30 in Aula Consiliare
Il Comune di Giovinazzo con le donne per l’8 marzo Il Comune di Giovinazzo con le donne per l’8 marzo Cartellone di incontri, musica, danza e progetti
La Fidapa Giovinazzo sempre più dalla parte delle donne vittime di violenza La Fidapa Giovinazzo sempre più dalla parte delle donne vittime di violenza Ieri sera, 25 novembre, riflessione collettiva in Sala San Felice
Violenza sulle donne, la FIDAPA Giovinazzo ancora in piazza per dire "basta" Violenza sulle donne, la FIDAPA Giovinazzo ancora in piazza per dire "basta" Lettera aperta della presidente Bavaro alla vigilia dell'evento
Nonsoloil25novembre: a Giovinazzo concerto lirico di sole donne Nonsoloil25novembre: a Giovinazzo concerto lirico di sole donne "Stop violence" alle 19.30 nella Tenuta Messere
Giovinazzo capofila del progetto ‘Genere in Comune’  Giovinazzo capofila del progetto ‘Genere in Comune’  Serrone: «Vogliamo sensibilizzare i nostri dipendenti su ogni forma di discriminazione»
Fidapa Giovinazzo, la nuova presidente è Maria Fidelia Bavaro Fidapa Giovinazzo, la nuova presidente è Maria Fidelia Bavaro Il 27 ottobre il passaggio di consegne
Giovinazzo celebra la Giornata Mondiale della Terra Giovinazzo celebra la Giornata Mondiale della Terra Al PalaPansini una iniziativa voluta dalla Fidapa in collaborazione con le associazioni sportive cittadine
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.