Stop alla violenza sulle donne
Stop alla violenza sulle donne
Eventi e cultura

Violenza sulle donne, il programma odierno

La Fidapa giovinazzese organizza un evento alle 18.00. Ed in Sala San Felice si proietta il cortometraggio "Io invisibile"

Continua quest'oggi, 24 novembre, l'intenso programma per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Alle 17.30 appuntamento in Sala San Felice, con la proiezione alle ore 17.30 di "Io Invisibile", un cortometraggio prodotto da MyalterEgo-Ciarli Ceplin per la regia di Dario Diana, e con il testo teatrale "La parola a lui", scritto da Chiara Alberti, con la partecipazione di Giordano Cozzoli e Tiziana Grì.

I saluti istituzionali saranno portati dal Sindaco, Tommaso Depalma, e dell'Assessore alle Pari Opportunità, Antonella Colaluce, che ha fortemente voluto questa quattro giorni di eventi. Ma a Giovinazzo giungeranno anche parlamentari: in San Felice ci saranno la Senatrice Carmela Minuto, la sua collega pentastellata, Anna Bruna Piarulli, e l'Onorevole Francesca Galizia.

Il dibattito sarà interessante e aperto alle considerazioni del pubblico, grazie agli interventi di Bruna Manganelli, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Bari, del criminologo Giuseppe Galante, Patrizia Lomuscio, presidente del centro antiviolenza RiscoprirSi, e Giovanna Pisani, educatrice presso lo stesso centro.

Ma anche la locale Sezione Fidapa guidata dalla presidentessa Wanda Massari ha previsto un evento per le ore 18.00. In Sala Marano, all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II, si terrà "...non più sole contro la violenza", con la proiezione del video dal titolo "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci".

Alla serata interverranno anche l'avvocato Isabella Maci, legale della famiglia di Bruna Bovino, vittima di femminicidio, e la dott.ssa Angela Leaci, Direttore Medico dell'Ospedale "San Paolo" di Bari, che relazionerà sul tema "I percorsi antiviolenza in ospedale".

Un programma intensissimo, che speriamo possa continuare a tenere ben puntati i riflettori su una piaga sociale che continua ad essere sulle prime pagine o nei titoli dei media nazionali.
  • Assessorato Pari Opportunità
  • Fidapa
  • Violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Luisa Dagostino è la nuova presidente della Fidapa Giovinazzo Luisa Dagostino è la nuova presidente della Fidapa Giovinazzo Il 15 ottobre il passaggio di consegne da Wanda Massari
1 Cambio della guardia alla FIDAPA: la lettera aperta di saluti di Wanda Massari Cambio della guardia alla FIDAPA: la lettera aperta di saluti di Wanda Massari I ringraziamenti della ex presidentessa ad associate, amministratori, collaboratrici e testate giornalistiche
Passaggio di consegne alla Fidapa. Domani la cerimonia Passaggio di consegne alla Fidapa. Domani la cerimonia Luisa Dagostino prenderà il posto di Wanda Massari
"Donne al Quadrato": il calendario dei prossimi appuntamenti "Donne al Quadrato": il calendario dei prossimi appuntamenti Successo dei primi due incontri in Sala San Felice promossi dalla Consulta Femminile
Corso di Educazione Finanziaria al Femminile al via martedì 10 settembre Corso di Educazione Finanziaria al Femminile al via martedì 10 settembre Ideatrice dell’iniziativa è la Consulta Femminile ed il patrocinio è del Comune di Giovinazzo
Equal Pay Day, la Fidapa ne parla in Sala San Felice Equal Pay Day, la Fidapa ne parla in Sala San Felice Giornata simbolica per abbattere le differenze retributive tra uomo e donna
"La forza delle Donne" lunedì in Sala San Felice "La forza delle Donne" lunedì in Sala San Felice Nuovo appuntamento con il cartellone dedicato all'universo femminile nel mese di marzo. A promuoverlo Eugema Onlus con "Albero della Vita"
La Fidapa presenta "Una questione di genere" di Maria Rosaria Ayroldi La Fidapa presenta "Una questione di genere" di Maria Rosaria Ayroldi Domani pomeriggio, 14 marzo, in Sala San Felice
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.