Scuola Papa Giovanni XXIII
Scuola Papa Giovanni XXIII
Cronaca

Vandali in azione alla «Papa Giovanni XXIII»

Danni ingenti al padiglione di ponente

Un raid di quelli che fanno rabbia, perché avvenuto contro un luogo che dovrebbe essere inviolabile quanto una chiesa: una scuola.

Nella notte tra domenica e lunedì, la scuola primaria «Papa Giovanni XXIII», appartenente al II circolo didattico giovinazzese, è stata oggetto di un assalto vandalico che ha coinvolto il padiglione di ponente.

Poi lo scasso ad un distributore di snack e bevande all'interno dell'istituto del quartiere San Giuseppe.

Magrissimo, se non inesistente il bottino dei malviventi, ma pare siano abbastanza pesanti i danni alla scuola, dopo quello che pare esser stato un vero e proprio bivacco.

Danni a cui dovrà far fronte il Comune con danaro pubblico. L'amministrazione, già nella giornata di ieri, aveva inviato sul posto un tecnico per quantificarli.

Il minimo che ci si augura è che qualche telecamera possa aver ripreso l'assalto dei balordi, capaci di metter fuori uso l'allarme, agevolando le indagini degli inquirenti.
  • Scuola
  • Papa Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
Emiliano su slittamento apertura scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Emiliano su slittamento apertura scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Il presidente regionale ha spiegato le sue motivazioni, pur condividendo le preoccupazioni di dirigenti, docenti e presidi
Tutti in classe. Gli auguri di Mons. Cornacchia nel ricordo di Carlo Acutis Tutti in classe. Gli auguri di Mons. Cornacchia nel ricordo di Carlo Acutis Messaggio di inizio anno del Vescovo rivolto ad alunni e studenti
Scuola, per Emiliano ripartenza in sicurezza con vaccinazioni studenti Scuola, per Emiliano ripartenza in sicurezza con vaccinazioni studenti Per il Consiglio di Stato è legittima la sua ordinanza sulla didattica a richiesta. E lui rilancia
Il TAR respinge ricorso contro l'ordinanza scuola di Emiliano: «È legittima» Il TAR respinge ricorso contro l'ordinanza scuola di Emiliano: «È legittima» Il Presidente della Regione: «Se questo modello ha salvato anche una sola vita, sono contento di averlo scelto»
Scuola, per i sindacati sarà difficile il rientro al 100% in presenza Scuola, per i sindacati sarà difficile il rientro al 100% in presenza Perplessità di diverse sigle sulla ripartenza in aula da settembre
Libertà di scelta a scuola, Emiliano: «Prorogheremo attuale ordinanza fino a metà maggio» Libertà di scelta a scuola, Emiliano: «Prorogheremo attuale ordinanza fino a metà maggio» Le dichiarazioni durante l'incontro con un gruppo di genitori favorevoli alla DAD
Ordinanza scuola Puglia: il Governo potrebbe impugnarla Ordinanza scuola Puglia: il Governo potrebbe impugnarla Il Presidente del Consiglio Draghi: «Ci stiamo pensando»
Tutti i dati sui contagi a scuola nel barese tra il 22 ed il 27 marzo Tutti i dati sui contagi a scuola nel barese tra il 22 ed il 27 marzo Lieve attenuazione grazie alla didattica a distanza
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.