Sala San Felice
Sala San Felice
Vita di città

Unione Europea: il ruolo degli Enti locali

Amministratori a confronto sulle funzioni delle istituzioni locali

L'Italia si appresta al proprio semestre di guida dell'Unione Europea e, con l'avvicinarsi di questa importante scadenza istituzionale, Avviso Pubblico, l'associazione nazionale degli amministratori locali impegnati nella tutela della legalità, ha organizzato un convegno per approfondire aspetti legati alla propria attività in vista di questo periodo.

"Sei mesi per la legalità: L'Italia alla presidenza dell'Unione Europea. Il ruolo degli enti locali" è il titolo dell'incontro previsto per domani alle ore 19.30 presso la sala San Felice, promosso in collaborazione con l'associazione La Città Partecipa e i Comuni di Giovinazzo e Bitonto. Dopo i saluti del sindaco della città ospitante, Tommaso Depalma, sono previsti gli interventi degli onorevoli del Partito Democratico Laura Garavini, capogruppo del partito in commissione Antimafia, e Dario Ginefra, di Stefano Fumarulo, componente della commissione parlamentare Antimafia, Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e vice presidente nazionale di Avviso Pubblico, Vito Favuzzi, presidente della massima assise di Giovinazzo e Marco Lasorsa, presidente di La Città Partecipa.

A moderare il dibattito sarà Cosmo Damiano Stufano, coordinatore regionale di Avviso Pubblico e membro della segreteria provinciale del Partito Democratico con delega alla Sicurezza e Legalità.
  • Convegno
  • Legalità
Altri contenuti a tema
Capitano Ultimo questa sera a Giovinazzo Capitano Ultimo questa sera a Giovinazzo L'uomo che arrestò Totò Riina in Puglia per parlare di legalità e tutela dell'ambiente
Capitano Ultimo torna a Giovinazzo per parlare di tutela ambientale e legalità Capitano Ultimo torna a Giovinazzo per parlare di tutela ambientale e legalità Venerdì 17 marzo un incontro-dibattito in Sala Marano
«La legalità si coltiva ogni giorno» «La legalità si coltiva ogni giorno» Sabato un convegno all'auditorium "don Tonino Bello"
Il ruolo delle famiglie nelle relazioni sociali Il ruolo delle famiglie nelle relazioni sociali Quattro incontri mensili organizzati da "Vicaria e associazioni laicali"
Pari opportunità: l'Università di Bari ospiterà un convegno Pari opportunità: l'Università di Bari ospiterà un convegno Ad organizzarlo Valeria Andriano della camera sindacale Uil di Giovinazzo
Le confraternite della Diocesi a convegno Le confraternite della Diocesi a convegno Una due giorni per rafforzare l’impegno di mutuo aiuto
Ridurre i costi dell’energia per le imprese Ridurre i costi dell’energia per le imprese A Molfetta un convegno promosso dall’Associazione Imprenditori
Lotta alle mafie, ora c’è una legge regionale Lotta alle mafie, ora c’è una legge regionale Presentato il testo su "Legalità, Memoria e Impegno"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.