pari opportunità
pari opportunità
Scuola

Pari opportunità: l'Università di Bari ospiterà un convegno

Ad organizzarlo Valeria Andriano della camera sindacale Uil di Giovinazzo

L'obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle forme di discriminazione ancora presenti nella società ed analizzare l'efficacia degli strumenti normativi volti all'effettiva tutela e garanzia delle Pari Opportunità.

Sarà questo il tema di un convegno organizzato da Valeria Andriano, segretaria regionale della "Uil Puglia e Bari-Bat" e segretaria della camera sindacale giovinazzese, che si terrà il 3 dicembre alle ore 10.00 nell'aula Aldo Moro dell'Università degli Studi di Bari. Il convegno, oltre a rappresentare un momento di riflessione ed approfondimento di tematiche di grande attualità, sarà anche un'occasione di arricchimento della carriera universitaria per gli studenti di Giurisprudenza e Scienze Politiche. È previsto infatti il rilascio di attestati di partecipazione utili al riconoscimento dei crediti formativi universitari previsti dal proprio corso di laurea.

All'incontro interverranno la prof.ssa Michela Camilla Pellicani, il prof. avv. Roberto Voza, il prof. avv. Gaetano Veneto e l'avv. Vera Guelfi; concluderà i lavori Aldo Pugliese, segretario generale della Uil Puglia e Bari-Bat.
  • Convegno
Altri contenuti a tema
«La legalità si coltiva ogni giorno» «La legalità si coltiva ogni giorno» Sabato un convegno all'auditorium "don Tonino Bello"
Il ruolo delle famiglie nelle relazioni sociali Il ruolo delle famiglie nelle relazioni sociali Quattro incontri mensili organizzati da "Vicaria e associazioni laicali"
Le confraternite della Diocesi a convegno Le confraternite della Diocesi a convegno Una due giorni per rafforzare l’impegno di mutuo aiuto
Unione Europea: il ruolo degli Enti locali Unione Europea: il ruolo degli Enti locali Amministratori a confronto sulle funzioni delle istituzioni locali
Ridurre i costi dell’energia per le imprese Ridurre i costi dell’energia per le imprese A Molfetta un convegno promosso dall’Associazione Imprenditori
Le ex Afp, una storia lunga cinque anni Le ex Afp, una storia lunga cinque anni Un incontro voluto dall’Osservatorio
Convegno pastorale al “Regina Pacis” di Molfetta Convegno pastorale al “Regina Pacis” di Molfetta L’incontro "…e si prese cura di lui. Educare alla carità" destinato a sacerdoti, religiosi e laici
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.