La piccola Alessandra Lacalamita
La piccola Alessandra Lacalamita
Vita di città

Una bimba di Giovinazzo selezionata per "L'isola degli eroi" su Boing

Ha soli 9 anni ma ha già un curriculum invidiabile

Si intitola "L'isola degli eroi" ed è il nuovo game show di Boing, il canale tematico gratuito visibile sia sul digitale terrestre sia sulla piattaforma Sky. Per partecipare a quel programma, che partirà questa sera, sono stati selezionati solo dodici bimbi provenienti da ogni parte d'Italia su ben settecento provini effettuati.

Sulla misteriosa ed incontaminata isola, i dodici concorrenti (tutti tra i 9 e i 12 anni), «dovranno affrontare numerose ed avvincenti sfide per riuscire ad ottenere il titolo di eroe/eroina della prima edizione», conquistando infine l'ambito viaggio itinerante, in giro per il mondo, accompagnati dalla propria famiglia.

Tra quei dodici bambini c'è la giovinazzese Alessandra Lacalamita, 9 anni, considerata un precocissimo prodigio nell'ambiente dello spettacolo. La piccola è stata infatti già protagonista nel videoclip di Biagio Antonacci "Fortuna che ci sei", con una partecipazione anche in un film d'azione, "Until it burns", per la regia di Pietro Cinieri e Alessandro Masella. Alessandra ha anche girato l'importante spot internazionale che promuove "Matera 2019" come capitale europea della cultura.

Affatto a disagio davanti alle telecamere, la lentigginosa bambina giovinazzese ha già alle spalle diversi servizi fotografici. Sarà lei a rappresentare la Puglia nella trasmissione di Boing, insieme ad un bimbo leccese.

Solo in tre arriveranno al 26 novembre, data in cui il programma si concluderà con la finalissima, ma per giungere a quel traguardo Alessandra dovrà superare tante prove nelle undici puntate in onda questo autunno. A supportare lei e gli altri giovanissimi aspiranti "eroi" ci sarà Lorenzo Baglioni, rivelazione della passata edizione del Festival di Sanremo.

La speranza è che tutti i piccoli possano divertirsi, ricordando ai genitori che quel programma tv resta un bellissimo, avvincente gioco e nulla più. In bocca a lupo ad Alessandra per questa bella avventura.
  • Alessandra Lacalamita
  • Boing tv
Altri contenuti a tema
La giovinazzese Alessandra Lacalamita nella nuova fiction di Canale 5 La giovinazzese Alessandra Lacalamita nella nuova fiction di Canale 5 La giovanissima attrice reciterà nella serie "Storia di una famiglia perbene"
La giovinazzese Alessandra Lacalamita nell'ultimo videoclip di Biagio Antonacci La giovinazzese Alessandra Lacalamita nell'ultimo videoclip di Biagio Antonacci "Ti saprò aspettare" sta già raccogliendo i consensi del pubblico. Cammeo anche per Gigi Buffon
Alessandra Lacalamita, a 10 anni sulle passerelle londinesi Alessandra Lacalamita, a 10 anni sulle passerelle londinesi La ragazzina giovinazzese era stata protagonista lo scorso anno di un reality su Boing tv
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.