Sala San Felice. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Sala San Felice. Foto Gianluca Battista
Cultura

Terzo appuntamento col corso di formazione sull'adolescenza

Si inizia alle 19.30 in Sala San Felice

Un corso di formazione a più voci per affrontare una tematica importante e al contempo complessa: l'adolescenza. Questo è l'argomento fulcro del corso di formazione dal titolo "Adolescenti tra disagi e opportunità", giunto alla sua tredicesima edizione e organizzato dal comitato scientifico composto da tre esperti in counseling di bioetica: don Benedetto Fiorentino, Francesco Bellino e Patty Calzolaio.

Terzo appuntamento questa sera, in Sala San Felice, dalle ore 19.30 alle ore 21.15. L'incontro odierno verterà su "La gestione educativa della conflittualità adolescenziale".

Dopo i saluti di don Benedetto Fiorentino, che curerà l'introduzione dell'incontro, interverrà la prof.ssa Maria Sinatra, Ordinario di Psicologia generale all'Università di Bari.

Il corso è patrocinato dal Comune di Giovinazzo - Assessorato alla Solidarietà Sociale e alla Pubblica Istruzione, dalla Società Italiana per la Bioetica e i Comitati Etici – www.sibce.it, dalla Cattedra di Filosofia Morale, Bioetica ed Etica della comunicazione dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari, dal Master in Cons. bioetica e filosofica - Dip."Scienze Mediche di Base, Neuroscienze e Organi di Senso" sempre del capoluogo pugliese.
  • corso di formazione
  • Don Benedetto Fiorentino
Altri contenuti a tema
Don Benedetto Fiorentino, un piccolo grande uomo Don Benedetto Fiorentino, un piccolo grande uomo Ieri sera la presentazione del libello curato da Antonia Discioscia
In memoria di don Benedetto Fiorentino In memoria di don Benedetto Fiorentino Questa sera in sala San Felice la presentazione del libro di Antonia Discioscia
L'addio a don Benedetto Fiorentino L'addio a don Benedetto Fiorentino Ieri i funerali con una Concattedrale stracolma di gente. Mons. Felice di Molfetta: «Servo fedele di Dio»
1 Il prete pensatore Il prete pensatore Il nostro ricordo di don Benedetto Fiorentino
Morte don Benedetto, i funerali domani alle 16.30 Morte don Benedetto, i funerali domani alle 16.30 Momento di riflessione comunitaria alle 20.00. Concattedrale aperta dalle 16.00 di oggi
È morto don Benedetto Fiorentino È morto don Benedetto Fiorentino La notizia giunta alle prime ore di questa mattina
Entrano nel vivo i festeggiamenti per la Beata Vergine del Rosario Entrano nel vivo i festeggiamenti per la Beata Vergine del Rosario Da stasera l'esposizione del Santissimo nella Collegiata dello Spirito Santo. Domenica la processione
Disturbi psicopatologici in adolescenza: un incontro in San Felice Disturbi psicopatologici in adolescenza: un incontro in San Felice Ultimo appuntamento con il corso di formazione "Adolescenti tra disagi ed opportunità"
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.