mkers e musa formazione
mkers e musa formazione
Scuola

Mkers e Musa Formazione: il futuro tra e-learning e gaming

Una collaborazione di successo per generare nuovi percorsi formativi

Costruire il futuro della società: ecco l'obiettivo comune di due grandi realtà italiane come Mkers e Musa Formazione che hanno mosso i propri ingranaggi della formazione e dell'intrattenimento videoludico per costruire il futuro di una società innovativa tra sport, gioco e nuovi modelli sociali di riferimento.

Questa collaborazione, giunta al termine per questa edizione, ha riscosso un grande successo e prevede ulteriori future possibilità. Anche se sono moltissime le accuse rivolte al mondo del gaming da parte delle generazioni precedenti la "Generazione Z", con le più disparate motivazioni non sempre valide.

Musa Formazione e Mkers, invece, hanno compreso la necessità, derivante dalla sempre maggiore passione al mondo dei videogame, alla formazione di figure professionali in grado di far fronte alla crescita del settore.

Musa Formazione ha individuato nei Mkers il target ideale per comprendere le possibilità di un percorso formativo, in particolare: il Master in Web Development.

I fan di Mkers e la Mkers FAM, hanno subito recepito le potenzialità provenienti da un percorso formativo creato da Musa Formazione, e Mkrs ha messo a disposizione le proprie strutture per opportunità lavorative rivolte ai più meritevoli, validando quanto detto a Novembre del 2022 da Thomas De Gasperi, presidente di Mkers S.p.A.: "Ormai essere Gamers fa tendenza e le nuove opportunità lavorative e formative sono molteplici, non da tutti conosciute. Grazie a questa collaborazione vogliamo contribuire all'evoluzione del nostro Paese, integrando l'eSport con i processi formativi".

Per la prima volta anche Twitch, social strettamente legato al mondo del gaming, ha parlato di Musa tramite gamers di fama internazionale.

La collaborazione è stata, dunque, fruttuosa e a tal riguardo si è espresso Riccardo Campana, Founder di Musa Formazione: "La partnership con Mkers ha rafforzato i valori sostenuti da Musa Formazione sin dalla sua nascita, permettendo la comunicazione con le nuove generazioni attraverso le tendenze più attuali. Questo ci ha permesso di poter dare il nostro sostegno per la creazione di competenze atte a fornire gli strumenti adatti alla costruzione del futuro degli Uomini di domani."

La collaborazione vedrà presto nuovi sviluppi e ulteriori attività come quelle che hanno reso questa partnership vincente.

SPONSORIZZATO
  • corso di formazione
Altri contenuti a tema
Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Il corso, riconosciuto a livello regionale e nazionale, prevede lezioni in aula e tirocinio
Terzo appuntamento col corso di formazione sull'adolescenza Terzo appuntamento col corso di formazione sull'adolescenza Si inizia alle 19.30 in Sala San Felice
"Fare impresa" "Fare impresa" Convegno del 3 febbraio organizzato da Upsa Confartigianato Terlizzi, OSVE e TECSIAL
Ultimo appuntamento con “La relazione umana oggi” Ultimo appuntamento con “La relazione umana oggi” In sala San Felice si discuterà del messaggio di Papa Francesco
L’eterna lotta tra bene e male L’eterna lotta tra bene e male “La relazione umana nelle scelte tra bene e male” nell’analisi di Enzo Fiorentino
Formazione giornalistica, quinto appuntamento con “La relazione umana oggi” Formazione giornalistica, quinto appuntamento con “La relazione umana oggi” Riflessione in sala San Felice sul tema: “La relazione umana nelle scelte tra bene e male”
Una società divisa tra l’idolo e lo stupore Una società divisa tra l’idolo e lo stupore Ieri sera quarta conferenza del ciclo di incontri “La relazione umana oggi”
Quarto appuntamento con “La relazione umana oggi” Quarto appuntamento con “La relazione umana oggi” La conferenza questa sera, alle ore 18.45, in sala San Felice
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.