L'Assessore Sollecito
L'Assessore Sollecito
Politica

Sollecito su sostegno ad affitti: «Chiesto alla Regione Puglia integrazione fondo»

Una lettera dell'ANCI regionale per allargare la forbice degli aventi diritto

La delibera della Regione Puglia n.1724 del 22 ottobre 2020 aveva di fatto ristretto la platea di possibili aventi diritto al sostegno per affitti, proprio in una anno particolare ed in cui, di pari passi con quella sanitaria, morde ancora di più la crisi economica.

Su questo tema è intervenuta l'ANCI Puglia che, nelle scorse ore, ha inviato all'Assessore regionale alle Politiche Abitative, Anna Grazia Maraschio, l'allargamento di quelle maglie.

Su Giovinazzo è stato netto il commento dell'Assessore comunale alle Politiche Sociali, Michele Sollecito: «L'impostazione della delibera regionale - ha spiegato - prevede che le risorse destinate dalla Regione, quale sostegno agli affitti, ricadrebbero paradossalmente su una fascia ristretta di famiglie rispetto a quanto accaduto negli anni scorsi. È davvero un controsenso - è stata la sua sottolineatura - che nell'anno del Covid si cerchi di aiutare meno famiglie rispetto agli anni precedenti.
Per tale motivo
- ha concluso Sollecito - come ANCI Puglia abbiamo chiesto all'Assessore regionale Anna Grazia Maraschio l'integrazione delle risorse del Fondo, così da soddisfare, anche parzialmente, le richieste di più famiglie».

Una posizione sensata quella dell'Associazione che riunisce gli amministratori italiani e che fotografa l'attuale situazione economica pugliese, con un numero purtroppo crescente di nuclei familiari che hanno bisogno di sostegno concreto e che sono vicine alla disperazione.
  • Michele Sollecito
  • affitti
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Sollecito in piazza San Pietro con la famiglia per il suo legame con Azione Cattolica nella giornata dedicata anche a Carlo Acutis
Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Una lunga nota pubblicata sui social per spiegare una posizione in modo articolato combattendo la propaganda
Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Completate pista di atletica e tribuna ospiti
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.