Antonio Decaro
Antonio Decaro
Attualità

Sit-in della legalità: Depalma si schiera con Decaro

Stasera alle 20.30 a Bari

A sostegno di Antonio Decaro dopo quella che i media hanno definito la "guerra delle fornacelle" dell'8 maggio scorso.

Questa sera Tommaso Depalma, sindaco di Giovinazzo, sarà alle 20.30 a Bari, ai piedi di Palazzo di Città, dove parteciperà ad un sit-in per la legalità. Con lui saranno presenti amministratori e gente comune, per sostenere il primo cittadino barese, minacciato dai clan del capoluogo dopo aver fatto sgomberare i venditori ambulanti abusivi durante la festa di San Nicola. Abusivi che sarebbero, condizionale d'obbligo, sotto scacco della stessa malavita.

«Da sindaco non posso esimermi dal partecipare alla manifestazione a sostegno del collega Antonio Decaro - ha commentato Depalma-. In questi frangenti è indispensabile mostrare l'unità e la compattezza degli amministratori pubblici che troppo spesso diventano i primi facili bersagli di quanti, abituati allo spregio delle regole, pretendono di imporre con minacce e violenza un'arrogante supremazia sulle leggi dello Stato».

L'operazione dell'8 maggio scorso, coordinata dalla Questura di Bari in accordo con il Comando di Polizia Municipale diretto da Nicola Marzulli, aveva portato ad uno scontro cpon gli stessi ambulanti. Nei giorni successivi erano arrivate pesanti minacce all'indirizzo di Decaro, che aveva già incassato la solidarietà di tutte le componenti del Consiglio Comunale di Bari e di molti amministratori della Città Metropolitana.
  • Tommaso Depalma
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Depalma sfida gli "haters" di Facebook e li invita agli incontri di quartiere Depalma sfida gli "haters" di Facebook e li invita agli incontri di quartiere Si parte il 17 luglio con l'incontro in piazza Stallone
Solidarietà di Depalma al Sindaco di Mola di Bari minacciato di morte Solidarietà di Depalma al Sindaco di Mola di Bari minacciato di morte Il primo cittadino: «Vai avanti, non sei solo»
Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet In uscita il 28 giugno, racconta la bellezza delle coste pugliesi
La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra Giovinazzo e Molfetta La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra Giovinazzo e Molfetta Presentata ufficialmente la nona edizione della kermesse poetica
130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione 130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»
Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole L'Assessore Depalo: «Si parla finalmente di sostituzione integrale di impianti »
Depalma presenta i lavori per la Greenway cittadina (VIDEO) Depalma presenta i lavori per la Greenway cittadina (VIDEO) Il via del cantiere negli scorsi giorni. Sarà un percorso ciclopedonale dedicato a chi non usa mezzi a motore
Discarica, Depalma: «Attaccate pure me, ma lasciate stare i nostri ulivi»​ Discarica, Depalma: «Attaccate pure me, ma lasciate stare i nostri ulivi»​ Una nota dettagliata dopo alcuni attacchi giunti da associazioni e partiti nelle scorse settimane
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.