Antonio Decaro
Antonio Decaro
Attualità

Sit-in della legalità: Depalma si schiera con Decaro

Stasera alle 20.30 a Bari

A sostegno di Antonio Decaro dopo quella che i media hanno definito la "guerra delle fornacelle" dell'8 maggio scorso.

Questa sera Tommaso Depalma, sindaco di Giovinazzo, sarà alle 20.30 a Bari, ai piedi di Palazzo di Città, dove parteciperà ad un sit-in per la legalità. Con lui saranno presenti amministratori e gente comune, per sostenere il primo cittadino barese, minacciato dai clan del capoluogo dopo aver fatto sgomberare i venditori ambulanti abusivi durante la festa di San Nicola. Abusivi che sarebbero, condizionale d'obbligo, sotto scacco della stessa malavita.

«Da sindaco non posso esimermi dal partecipare alla manifestazione a sostegno del collega Antonio Decaro - ha commentato Depalma-. In questi frangenti è indispensabile mostrare l'unità e la compattezza degli amministratori pubblici che troppo spesso diventano i primi facili bersagli di quanti, abituati allo spregio delle regole, pretendono di imporre con minacce e violenza un'arrogante supremazia sulle leggi dello Stato».

L'operazione dell'8 maggio scorso, coordinata dalla Questura di Bari in accordo con il Comando di Polizia Municipale diretto da Nicola Marzulli, aveva portato ad uno scontro cpon gli stessi ambulanti. Nei giorni successivi erano arrivate pesanti minacce all'indirizzo di Decaro, che aveva già incassato la solidarietà di tutte le componenti del Consiglio Comunale di Bari e di molti amministratori della Città Metropolitana.
  • Tommaso Depalma
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Capurso, anche Depalma tra i sindaci per la nuova sede e per Abbaticchio Capurso, anche Depalma tra i sindaci per la nuova sede e per Abbaticchio L'evento inaugurale è stato anche occasione per il dialogo sulle europee
TARI, Depalma e Iannone rispondono a PrimaVera Alternativa TARI, Depalma e Iannone rispondono a PrimaVera Alternativa La controreplica dopo le polemiche degli scorsi giorni sulle nuove tariffe
Casa di Riposo e Villa Comunale: a che punto siamo? Casa di Riposo e Villa Comunale: a che punto siamo? Un post del Sindaco chiarisce lo stato di avanzamento dei lavori e richiama gli altri interventi in corso in questi giorni
Piccoli cittadini crescono Piccoli cittadini crescono Un progetto delle Scuole dell'Infanzia di Giovinazzo
I primi cittadini di Italia in Comune a sostegno del mondo delle imprese I primi cittadini di Italia in Comune a sostegno del mondo delle imprese Nove sindaci, tra cui Depalma, scrivono a Decaro: "Urgente un Piano di sviluppo economico 2020-2025"
Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo La nota stampa del Comune che chiarisce i contorni della vicenda
Villa Comunale cantierizzata: partono i lavori Villa Comunale cantierizzata: partono i lavori Depalma: «In campagna elettorale non avevamo proposto fiction». L'Assessore Depalo: «Solo il primo di tanti cantieri che interesseranno la città»
Intesa tra Comune, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza per il contrasto all'evasione fiscale Intesa tra Comune, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza per il contrasto all'evasione fiscale Ieri la sigla a Bari. Depalma: «Importante per stanare i furbetti, vera piaga italiana»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.