Don Nicola da Papa Francesco. <span>Foto Mensile in Città</span>
Don Nicola da Papa Francesco. Foto Mensile in Città
Cronaca

Se n'è andato Don Nicola Gaudio

Il sacerdote è morto all'età di 87 anni

Se ne è andato in punta di piedi, come era vissuto. Don Nicola Gaudio si è spento quasi alla vigilia del suo compleanno che sarebbe stato il 19 maggio prossimo.

Avrebbe compiuto 87 anni, lui che del tempo aveva fatto un dono prezioso di Dio da donare agli altri. Il padre spirituale dell'Arciconfraternita di Maria SS. del Carmine, ordinato sacerdote il 29 giugno 1951, aveva fatto una delle sue ultimissime apparizioni pubbliche il 30 e 31 marzo scorsi, quando il mensile "in Città", con cui collaborava da anni, aveva presentato il suo sesto appuntamento con la rassegna letteraria "Librincittà".

Lui che della lettura faceva uno dei suoi passatempi preferiti, incarnava il prototipo di sacerdote che sa radunare attorno a sé tanti giovani. Era mite, sempre pronto ad uno slancio verso la vita e l'amore verso gli altri. Non è retorica, Don Nicola Gaudio incarnava il messaggio di Don Tonino Bello, di cui seguiva l'insegnamento, col sorriso sulle labbra a sancire il suo apostolato ed a portare speranza in chi lo ascoltava.

Lascia un vuoto incolmabile nella redazione del periodico di via Cattedrale, nel mondo ecclesiastico ed in quello giornalistico locale, ma anche tra i tanti fedeli che a lui si erano affidati come pastore. Mancherà tanto anche a noi.

I funerali si svolgeranno nella Cattedrale di Molfetta domani, lunedì 27 aprile, alle ore 16.00.
  • Don Nicola Gaudio
Altri contenuti a tema
Il nostalgico ricordo di Don Melone e Don Gaudio Il nostalgico ricordo di Don Melone e Don Gaudio Ieri sera un incontro per presentare un opuscolo sugli ultimi due padri spirituali dell'Arciconfraternita del Carmine
In sala Marano per ricordare don Nicola Melone e don Nicola Gaudio In sala Marano per ricordare don Nicola Melone e don Nicola Gaudio L'evento mercoledì 30 settembre alle ore 18.30
Serata di “Riflessi Gaudiani” Serata di “Riflessi Gaudiani” Nella chiesa di San Giovanni Battista sarà ricordato il compianto don Nicola Gaudio attraverso alcuni suoi scritti
L'ultimo viaggio di Don Nicola Gaudio L'ultimo viaggio di Don Nicola Gaudio Ieri i funerali in cattedrale a Molfetta
L'eredità di Don Nicola Gaudio L'eredità di Don Nicola Gaudio Quel che resterà di un gigante dell'umiltà
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.