Elio Sannicandro
Elio Sannicandro
Politica

Ruolo di Sannicandro: il Sindaco replica ad Area Popolare

Dopo la nota apparsa ieri sul nostro portale

Chiarezza. Era quello che il coordinatore cittadino di Area Popolare, Antonio Galizia, aveva chiesto in merito alla figura dell'ingegner Elio Sannicandro all'interno dell'Amministrazione comunale giovinazzese, all'indomani delle sue dimissioni da Assessore all'Urbanistica e Lavori Pubblici.

Colui il quale ha avocato a sé quelle deleghe è stato proprio il Sindaco, Tommaso Depalma, che ha così voluto rispondere a quella nota, chiarendo il suo punto di vista: «La figura del consigliere del Sindaco - scrive Depalma -, senza impegno di spesa, quindi senza compenso, è una figura presente ormai in una moltitudine di Comuni. La stessa essenza di consigliere - ha spiegato - identifica la qualità del soggetto che altro non è che un esperto o comunque un fiduciario di supporto alle variegate specificità che un Sindaco deve avere. Il consigliere del Sindaco non rappresenta l'Ente, come peraltro già chiarito in altre circostanze, ma può benissimo supportare il Sindaco in iniziative e manifestazioni pubbliche. Mi preme chiarire - è la chiosa - ancora una volta tutto ciò affinché venga data una corretta informazione ai vostri lettori».

Nei giorni scorsi anche il PD ed il Comitato per la Salute Pubblica avevano chiesto lumi su questa situazione. A tutti la possibilità di una eventuale controreplica.
  • Elio Sannicandro
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Interdizione dai pubblici uffici per Elio Sannicandro Interdizione dai pubblici uffici per Elio Sannicandro Era stato assessore del Comune di Giovinazzo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Termina così un'odissea giudiziaria durata otto anni
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.