Rotonda di Levante
Rotonda di Levante
Attualità

Ripulita dalle scritte anche la rotonda di Levante

Completate le operazioni iniziate qualche giorno fa

Sono state ripulite anche le ultime scritte a Levante, apparse nella scriteriata notte di Halloween.

A darne notizia il sindaco Michele Sollecito, che sui social network ha postato le foto della rotonda di Levante, al di sotto della passerella, finalmente tornata al suo decoro originario.

«Sono state portate a termine - ha scritto - le ultime opere di pulizia del nostro centro storico deturpato da scritte indecorose. La civiltà della bellezza avrà sempre la meglio», è il messaggio lanciato dall'accademico, prima ancora che dal primo cittadino.

Nei giorni scorsi era stato l'assessore al Decoro Urbano, Gaetano Depalo, a lanciare un monito: chiunque dovesse essere individuato dalle telecamere di sorveglianza, sarà perseguito dal Comune di Giovinazzo, attraverso azioni legali, anche penali laddove se ne riscontrino i requisiti.

Per le operazioni di pulizia delle mura esterne di Palazzo Vescovile, della rotonda, della zona di piazzale Aeronautica Militare e di piazza San Salvatore sono stati spesi 5mila euro di soldi pubblici, ma al momento né minori imbrattatori né loro famiglie hanno pagato questo salato conto. Un atto di giustizia mancato.
  • Scritte a Levante Giovinazzo
  • Rotonda Levante
Altri contenuti a tema
Cancellate le scritte sotto Palazzo Vescovile Cancellate le scritte sotto Palazzo Vescovile Ieri le operazioni di pulizia. Restano gli interrogativi sui responsabili di un gesto vile
Scritte a Levante: pronti 5mila euro per la pulizia Scritte a Levante: pronti 5mila euro per la pulizia L'intervento in primavera, probabilmente prima di Pasqua
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
Chi paga per quelle scritte? Chi paga per quelle scritte? Questa volta non dovrà finire a tarallucci e vino
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.