La Fontana dei Tritoni
La Fontana dei Tritoni
Attualità

Riattivata la Fontana dei Tritoni

Era stata danneggiata da un atto vandalico

Un danno al vano motore, provocato da un atto vandalico, aveva spento la Fontana dei Tritoni, simbolo e vanto di Giovinazzo.

La centralissima piazza Vittorio Emanuele II è così rimasta per alcune settimane senza quella che per molti anziani è la sua vera voce, lo zampillio di quella fontana che tanti critici e storici dell'arte ha affascinato nel tempo e che in moltissimi invidiano ai giovinazzesi.

La Fontana dei Tritoni è dunque stata riattivata nella giornata di ieri, 25 giugno, dopo che le pompe dell'acqua si erano bruciate, a quanto abbiamo appreso dall'Assessorato ai Lavori Pubblici, a causa di un intasamento di un bocchettone che aveva poi provocato allagamento dell'impianto sottostante e la fusione del motore che solleva l'acqua. Ripristinata anche l'illuminazione bassa, mentre nei prossimi giorni gli interventi dovrebbero essere completati con la manutenzione del prato inglese nelle aiuole poste lungo il perimetro.

Un danno che hanno pagato i giovinazzesi, non l'unico in giro per la città a giudicare dalle foto di molti lettori. È degli scorsi giorni, infatti, l'increscioso episodio legato alla Fontana di San Francesco all'interno del Parco Scianatico. Ripristinata dal Comune dopo alcune proteste dei cittadini, è stata danneggiata da ignoti per poi essere nuovamente messa a posto.

Un balletto che va solo a discapito dei cittadini che vogliono semplicemente godersi gli angoli più belli della loro Giovinazzo. Impuniti sin qui i responsabili.
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Fontana dei Tritoni Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista su cantieri aperti, polemiche ed obiettivi a medio termine
Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Riconoscenza espressa al vicesindaco Gaetano Depalo
Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Depalo: «Ultimo step dei lavori sulle antiche chianche per il bando "Strada per Strada"»
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" Depalo: «Presto sistemazione buche anche in zone rurali»
Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Depalo: «Intervento costato circa 20mila euro»
L'Acquedotto Pugliese celebra la Fontana dei Tritoni di Giovinazzo (VIDEO) L'Acquedotto Pugliese celebra la Fontana dei Tritoni di Giovinazzo (VIDEO) "Indietro nel tempo e nella storia" è il sottotitolo di una bella rubrica
Illuminazione pubblica, nuovi impianti nel quartiere Immacolata Illuminazione pubblica, nuovi impianti nel quartiere Immacolata Depalo: «Procediamo passo dopo passo al miglioramento in tutta la città»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.