Francesco Schittulli
Francesco Schittulli
Politica

Regionali 2015, Schittulli stasera a Giovinazzo

Sarà inaugurato il suo comitato elettorale in via Piano

Questa sera, alle ore 18.00, si inaugura a Giovinazzo la nuova sede del Movimento Politico Schittulli, alla presenza dell'ex presidente della Provincia e candidato di centrodestra alle elezioni regionali di primavera.

Dopo un periodo di contrasti e di tentativi andati a vuoto di compattare lo schieramento, Francesco Schittulli sente finalmente l'appoggio di tutta la coalizione, fatte salve, forse, le eccezioni legate ai fittiani che ancora non hanno sciolto il nodo sulla loro discesa in campo. A dimostrarlo in via Piano, centro nevralgico del suo comitato elettorale giovinazzese, ci saranno tutti i partiti dell'area, ad iniziare da Forza Italia.

I sondaggi degli ultimi giorni danno il professore in lieve rimonta su Michele Emiliano, candidato Governatore del centrosinistra, ma il distacco a favore dell'ex Sindaco di Bari sarebbe di circa 10 punti percentuali. Un gap difficile da colmare in pochi mesi, ma Schittulli vuole provarci. Lui, classe 1946, sarà ricordato come l'ultimo Presidente della Provincia di Bari, oggi soppressa, ma soprattutto come oncologo di fama, autore di circa 300 pubblicazioni scientifiche e di oltre 23.000 interventi chirurgici per asportare tumori alla mammella, per la cui cura è ritenuto uno dei massimi esperti in Italia.

Negli ultimi mesi ha dovuto assistere ad una diaspora dal suo movimento, con alcune defezioni di fedelissimi per lui molto dolorose. Se riuscirà a catalizzare sulla sua figura i voti dei tanti moderati pugliesi potrebbe avere qualche chance di rimonta. Stasera illustrerà le linee programmatiche per la crescita della produttività e competitività della Regione Puglia nel panorama nazionale. Noi andremo a sentirlo e ve ne daremo conto nella giornata di domani.
  • Elezioni regionali
  • Francesco Schittulli
Altri contenuti a tema
Dario La Forgia (M5S): "Il servizio 118 è in affanno, accelerare le procedure concorsuali" Dario La Forgia (M5S): "Il servizio 118 è in affanno, accelerare le procedure concorsuali" La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
«Per una Puglia autentica»: Carmela Minuto candidata al consiglio regionale «Per una Puglia autentica»: Carmela Minuto candidata al consiglio regionale In lista con Forza Italia per Luigi Lobuono Presidente
Felice Spaccavento propone l’istituzione di un “Codice Viola” per le emergenze dei malati rari Felice Spaccavento propone l’istituzione di un “Codice Viola” per le emergenze dei malati rari Il medico anestesista candidato nella lista “Decaro Presidente” sta dedicando un ciclo di video sui suoi canali social a temi concreti per migliorare la sanità pugliese
Dario La Forgia (M5S): "La Puglia che sogno" Dario La Forgia (M5S): "La Puglia che sogno" "Non possiamo parlare di lavoro, salute o sviluppo se prima non mettiamo al centro la difesa dell’ambiente"
Dario La Forgia (Movimento 5 Stelle) candidato alle Regionali: «Realizziamo la Puglia del futuro, insieme si può» Dario La Forgia (Movimento 5 Stelle) candidato alle Regionali: «Realizziamo la Puglia del futuro, insieme si può» Una candidatura che nasce dalla volontà di portare una ventata di energia nuova nella politica regionale
Da Molfetta l’appello di Felice Spaccavento: “Serve una nuova idea di città e di sanità” Da Molfetta l’appello di Felice Spaccavento: “Serve una nuova idea di città e di sanità” Il candidato alle regionali con la lista Decaro Presidente ieri ha aperto la sua campagna elettorale dalla sua città. “Vogliono seppellire il futuro della città in una vasca di colmata sul lungomare”
“Una Puglia in salute”, domenica 12 ottobre Felice Spaccavento apre a Molfetta la sua campagna per Decaro Presidente “Una Puglia in salute”, domenica 12 ottobre Felice Spaccavento apre a Molfetta la sua campagna per Decaro Presidente Una mattina di festa e di dialogo in piazza Principe di Napoli a partire dalle 11.00 con il medico candidato della lista Decaro Presidente
Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono In Veneto correrà il leghista Stefani. Pronte a sostenerlo anche le liste di Cassano
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.