Il Consiglio Regionale della Puglia
Il Consiglio Regionale della Puglia
Politica

Regionali 2015, le nostre flash-news

Voci ed appuntamenti dalle sedi di partito

Ultima domenica di campagna elettorale quella di oggi. Quando mancano sei giorni al silenzio elettorale imposto dalla legge, tutti i candidati provano a sparare le ultime cartucce per recuperare qualche altro voto.

Il primo appuntamento della giornata s'è svolto questa mattina: tutti gli attivisti pugliesi del Movimento 5 Stelle a sostegno della candidata Antonella Laricchia si sono mossi simultaneamente per un unico grande Spazzatour in ogni angolo della Puglia. Giovinazzo 5 Stelle per questa tappa ha scelto «una zona tanto cara ai nostri concittadini quanto abbandonata» e invasa «da sporcizia e rifiuti: il lungomare Esercito Italiano».

«Nella settimana in cui è stato approvato al Senato il disegno di legge sugli ecoreati, - afferma il grillino Giuseppe Depergola - il Movimento 5 Stelle pugliese ha organizzato una giornata di pulizia in tutto il territorio regionale. A Giovinazzo, questa mattina, abbiamo pulito un pezzo del lungomare di Ponente: vogliamo dire basta alle discariche, ad una raccolta differenziata che non decolla in paese e solo con il Movimento 5 Stelle alla guida della Regione Puglia si può attuare il modello Rifiuti Zero, una strategia di gestione dei rifiuti che ha come mission quella di riprogettare la vita ciclica degli stessi considerati non come scarti ma risorse da riutilizzare come materie prime».

Il centrosinistra giovinazzese, intanto, si prepara ad accogliere nuovamente l'assessore regionale alle Politiche Giovanili Guglielmo Minervini: il candidato della lista Noi a Sinistra per la Puglia per Michele Emiliano sarà a Giovinazzo domani sera alle ore 20.00 presso il comitato elettorale di via Bari n. 108. All'incontro, inoltre, interverrà il primo cittadino di Molfetta Paola Natalicchio per raccontare la sua esperienza di buona amministrazione.

Nel frantumato centrodestra Antonio Galizia (pro Francesco Schittulli) dopo essersi scagliato contro la corruzione definendola «il male assoluto di questa società. Sta privando i giovani - ha detto - della possibilità di un futuro sereno e sta togliendo la dignità alle persone» ha incontrato il ministro dell'Interno Angelino Alfano al Golf Club di Casamassima: «Tra le mie proposte in tema di sicurezza quella di attivare in Puglia un Consorzio per la Vigilanza Campestre attivo su tutto il territorio regionale e la volontà di modificare il limite di età e altezza nei concorsi pubblici».

Il circolo cittadino di Forza Italia, invece, (pro Adriana Poli Bortone) questa sera alle ore 21.15 incontrerà i giovinazzesi. Sul palco allestito in piazza Vittorio Emanuele II interverranno Ruggero Iannone, capogruppo di Forza Italia, Domenico Damascelli, candidato al Consiglio Regionale della Puglia, e il senatore Francesco Amoruso, responsabile nazionale delle politiche meridionali di Forza Italia.

Infine proseguono con le loro campagne elettorali soprattutto attraverso i social network i candidati Riccardo Rossi de L'Altra Puglia, Gregorio Mariggiò della Federazione dei Verdi e Michele Rizzi di Alternativa Comunista.
  • Elezioni regionali
Altri contenuti a tema
Salvini, Meloni e Tajani a Bari: «Il centrodestra unito per la Puglia» Salvini, Meloni e Tajani a Bari: «Il centrodestra unito per la Puglia» Ieri sera il comizio sul lungomare del capoluogo per lanciare Fitto in vista del rush finale per le elezioni regionali
Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Tammacco: «Lavoro e investimenti sul territorio: ecco i nostri progetti concreti per il futuro delle nuove generazioni»
Cinone (Azione): «Gli agricoltori hanno pagato sin troppo gli errori del governo regionale» Cinone (Azione): «Gli agricoltori hanno pagato sin troppo gli errori del governo regionale» La candidata al consiglio regionale: «Assoluta assenza della politica nel comparto strategico dell’economia pugliese»
Si cambia: scheda arancione per le elezioni regionali Si cambia: scheda arancione per le elezioni regionali Modifica in corso d'opera voluta da Roma per non creare confusione con quelle referendarie
Cinone (Azione): «La Puglia deve sviluppare la sua identità centrale nella filiera del Turismo» Cinone (Azione): «La Puglia deve sviluppare la sua identità centrale nella filiera del Turismo» La candidata al consiglio regionale evidenzia la scarsa destagionalizzazione dell’offerta turistica
Saverio Tammacco: «Insieme per il ritorno del nostro territorio a essere protagonista» Saverio Tammacco: «Insieme per il ritorno del nostro territorio a essere protagonista» Il candidato al Consiglio Regionale: «Con la programmazione politica e amministrativa si crea lo sviluppo della nostra terra»
1 Scalfarotto: «Bene bonus filiera, per noi priorità a chi produce e crea lavoro» Scalfarotto: «Bene bonus filiera, per noi priorità a chi produce e crea lavoro» L'intervento del candidato alla Presidenza della Regione Puglia
Tammacco: «Con Fitto per dare un cambio di passo alla Puglia» Tammacco: «Con Fitto per dare un cambio di passo alla Puglia» Il candidato al Consiglio Regionale ha parlato ieri pubblicamente
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.