Il Consiglio Regionale della Puglia
Il Consiglio Regionale della Puglia
Politica

Regionali 2015, le nostre flash-news

Voci ed appuntamenti dalle sedi di partito

Mentre a Bari Adriana Poli Bortone prende atto della bocciatura del Tribunale Amministrativo Regionale in merito al ricorso presentato contro la sistemazione di nomi e simboli sulla scheda, a Giovinazzo prosegue la campagna elettorale.

È previsto per questa sera, infatti, l'arrivo in città di Francesco Schittulli, candidato alla Presidenza della Regione Puglia ed appoggiato da tre liste: Movimento Schittulli - Area Popolare, Fratelli d'Italia e Oltre con Fitto, la lista civica con il cognome dell'ex ministro nel simbolo. L'incontro, intitolato "Regione e Comune: realtà a confronto" ed organizzato dalla sezione cittadina del Movimento Politico Schittulli, si terrà nella sala San Felice a partire dalle ore 20.00.

Al centro del dibattito numerose tematiche che investono la competenza concorrente di Regione Puglia e Comune di Giovinazzo, tra le quali il territorio (la zona D1.1), l'ambiente (la discarica di San Pietro Pago), e l'agricoltura (i pozzi artesiani e l'IMU agricola). Introdurrà i lavori il segretario cittadino Vito Antonio Depalma. Interverrà, oltre a Schittulli, il candidato consigliere Davide Bellomo. Il candidato Antonio Galizia, invece, dopo aver inaugurato il proprio comitato elettorale a Rutigliano, città che ha dato i natali all'ex ufficiale dell'Arma, incontrerà i giovinazzesi venerdì 22 maggio alle ore 20.00 in via Polo n. 10, presso la sede dell'Osservatorio per la Legalità e la Difesa del Bene Comune.

Sul fronte del centrosinistra, intanto, l'assessore regionale alle Politiche Giovanili Guglielmo Minervini incontrerà domani alle ore 19.30 i cittadini di Giovinazzo in via Polo n. 10, nella sede dell'Osservatorio per la Legalità e la Difesa del Bene Comune. Il candidato nella lista Noi a Sinistra per la Puglia a sostegno di Michele Emiliano discuterà di politiche regionali. Il candidato Giovanni Giannini, dal canto suo, sarà invece a Giovinazzo venerdì 22 maggio, nella sede del Partito Democratico alle ore 18.00 per incontrare gli iscritti, i simpatizzanti e gli elettori del partito di Michele Delle Fontane.

Parlerà di sanità, invece, un tema sempre prioritario per i cittadini pugliesi e che costituisce la più importante voce di spesa del bilancio regionale, Antonella Laricchia. La candidata del Movimento 5 Stelle esporrà il proprio programma sul tema venerdì 22 maggio, alle ore 17.00, nella sala Marano. Punto dopo punto, i 5 Stelle spiegheranno come intendono lavorare all'interno di via Capruzzi per il rilancio della sanità pugliese: da un lato la creazione delle "case della salute" da realizzarsi comune per comune, dall'altro incentivare l'assistenza domiciliare, casa per casa, in grado di abbattere i costi.

Il tutto possibile, secondo i 5 Stelle, grazie al rispetto della normativa regionale per una corretta pianificazione delle strutture necessarie al fabbisogno dei cittadini: desumibile dalle liste d'attesa e dai dati epidemiologici. Infine proseguono con le loro campagne elettorali soprattutto attraverso i social network i candidati Riccardo Rossi de L'Altra Puglia, Gregorio Mariggiò della Federazione dei Verdi e Michele Rizzi di Alternativa Comunista.
  • Elezioni regionali
Altri contenuti a tema
Salvini, Meloni e Tajani a Bari: «Il centrodestra unito per la Puglia» Salvini, Meloni e Tajani a Bari: «Il centrodestra unito per la Puglia» Ieri sera il comizio sul lungomare del capoluogo per lanciare Fitto in vista del rush finale per le elezioni regionali
Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Tammacco: «Lavoro e investimenti sul territorio: ecco i nostri progetti concreti per il futuro delle nuove generazioni»
Cinone (Azione): «Gli agricoltori hanno pagato sin troppo gli errori del governo regionale» Cinone (Azione): «Gli agricoltori hanno pagato sin troppo gli errori del governo regionale» La candidata al consiglio regionale: «Assoluta assenza della politica nel comparto strategico dell’economia pugliese»
Si cambia: scheda arancione per le elezioni regionali Si cambia: scheda arancione per le elezioni regionali Modifica in corso d'opera voluta da Roma per non creare confusione con quelle referendarie
Cinone (Azione): «La Puglia deve sviluppare la sua identità centrale nella filiera del Turismo» Cinone (Azione): «La Puglia deve sviluppare la sua identità centrale nella filiera del Turismo» La candidata al consiglio regionale evidenzia la scarsa destagionalizzazione dell’offerta turistica
Saverio Tammacco: «Insieme per il ritorno del nostro territorio a essere protagonista» Saverio Tammacco: «Insieme per il ritorno del nostro territorio a essere protagonista» Il candidato al Consiglio Regionale: «Con la programmazione politica e amministrativa si crea lo sviluppo della nostra terra»
1 Scalfarotto: «Bene bonus filiera, per noi priorità a chi produce e crea lavoro» Scalfarotto: «Bene bonus filiera, per noi priorità a chi produce e crea lavoro» L'intervento del candidato alla Presidenza della Regione Puglia
Tammacco: «Con Fitto per dare un cambio di passo alla Puglia» Tammacco: «Con Fitto per dare un cambio di passo alla Puglia» Il candidato al Consiglio Regionale ha parlato ieri pubblicamente
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.