PrimaVera Alternativa in San Felice
PrimaVera Alternativa in San Felice
Politica

PVA: «Troppa gente in giro, così non va. Restiamo a casa!»

L'appello accorato del movimento di opposizione ai giovinazzesi

Una preoccupazione che condividiamo e che esprime tutta l'angoscia, il turbamento degli uomini e delle donne di PrimaVera Alternativa. A Giovinazzo, in taluni giorni, sembrano ancora esservi troppe persone per strada, soprattutto anziani, ormai notoriamente la fascia più colpibile dal terribile coronavirus. Un pericolo per loro e per i loro cari.

«È con grande dispiacere e preoccupazione - scrivono da PVA questa mattina - che siamo costretti a rilevare che nella mattinata di oggi troppi Giovinazzesi, specie anziani, erano in giro: troppi assembramenti nei pressi del mercato giornaliero, del cimitero, dei supermercati o dei negozi aperti.Dopo alcuni giorni in cui sembrava che pian piano tutti stessimo andando nella giusta direzione, stamattina la situazione ci appare grave».

Non si tira indietro PrimaVera Alternativa e continua a fare la sua parte in questa lotta: «Così non va! Facciamo appello al senso di responsabilità di ciascuno! - sembrano tuonare dal direttivo -. Siamo nel pieno dei giorni cruciali per il contagio nella nostra Regione e non possiamo sbagliare proprio adesso. Il pericolo non è affatto scampato, dobbiamo ancora stringere i denti!
Proprio adesso
- spiegano - dobbiamo limitare al minimo le uscite, per non mettere a rischio noi stessi, i nostri cari e la nostra comunità!
Prendiamoci cura degli anziani, evitando che escano!


Il virus cammina con le nostre gambe - concludono - e può essere mortale, soprattutto per chi ha pregresse patologie o è anziano».

Da PVA ricordano anche quanto stabilito dall'ordinanza sindacale del 26 marzo scorso, in fatto di accesso agli uffici comunali: per prestazioni indifferibili, ci si deve prenotare tramite i numeri utili. Si tratta dello 080 3942131 per il gabinetto del Sindaco, 080 3942014 per rivolgersi alla Polizia Locale, 080 3943131 per i servizi demografici, mentre i servizi cimiteriali possono essere raggiunti allo 080 080 3902363. Infine i servizi sociali risponderanno in orario di ufficio allo 080 3945151.

Se si ha tosse o febbre e si teme di essere stati contagiati dal Covid 19, senza uscire o contattare il 118, bisogna chiamare il proprio medico di famiglia o il numero verde regionale, attivo dalle 8 alle 22, 800 713931.
  • PrimaVera Alternativa
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1237 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Tagliati gli alberi in viale De Gaetano. Insorge PrimaVera Alternativa Tagliati gli alberi in viale De Gaetano. Insorge PrimaVera Alternativa Dal partito di opposizione: «Il viale degli Innamorati non esiste più»
Defibrillatori non funzionanti, PVA: «Questa amministrazione vive solo di propaganda» Defibrillatori non funzionanti, PVA: «Questa amministrazione vive solo di propaganda» Un post Facebook per denunciare quanto sta accadendo a Giovinazzo
Estate 2025, PVA: «Surreale e deludente il Consiglio comunale monotematico» Estate 2025, PVA: «Surreale e deludente il Consiglio comunale monotematico» Una nota sottolinea le responsabilità dell'amministrazione comunale nelle difficoltà dello scorso anno
PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta Le ragioni in un comunicato stampa che riassume il senso dell'intervento del consigliere Capurso
Giovinazzo dice "NO" alle scorie nucleari sulla Murgia Giovinazzo dice "NO" alle scorie nucleari sulla Murgia Approvata all'unanimità in Consiglio comunale la mozione delle opposizioni
21 Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico La denuncia di PrimaVera Alternativa
Lavori stazione, PVA: «Quando non c'è di mezzo l'assessorato tutto fila liscio» Lavori stazione, PVA: «Quando non c'è di mezzo l'assessorato tutto fila liscio» Il partito di opposizione rimarca la sostanziale inutilità della velostazione realizzata in piazzetta Stallone
Maltempo fa danni a Levante. PVA all'attacco dell'assessore Depalo Maltempo fa danni a Levante. PVA all'attacco dell'assessore Depalo Dalla segreteria cittadina: «Le sue supercazzole su eventi "non preventivabili"»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.