Michele Emiliano in Fiera del Levante
Michele Emiliano in Fiera del Levante
Politica

Primarie, percentuali bulgare per Emiliano: quasi il 95%

715 al voto a Giovinazzo: il governatore pugliese ottiene 678 voti

Il presidente uscente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha vinto le primarie del centrosinistra in Puglia anche a Giovinazzo dove si è imposto con il 94,8% (678 i consensi conquistati), rispetto al dato regionale dove ha incassato il 70,4% dei consensi con 56.773 voti.

L'attuale governatore regionale si è imposto nelle primarie di ieri con un margine notevole di vantaggio rispetto agli altri tre contendenti, ovvero l'ex europarlamentare del Partito Democratico Elena Gentile, il consigliere regionale del Partito Democratico Fabiano Amati e l'indipendente Leonardo Palmisano. La tendenza regionale è stata confermata anche a Giovinazzo dove è stata registrata un'affluenza di 715 elettori: erano un po' di più, 763, nel 2014.

A Giovinazzo il presidente Michele Emiliano ha riportato 678 voti, Fabiano Amati e Leonardo Palmisano si sono piazzati secondi, a pari merito, con 12 consensi, precedendo Elena Gentile che si è fermata a 9. 4 le schede invalidate: 3 bianche, 1 nulla.
  • Michele Emiliano
  • Partito Democratico Giovinazzo
Altri contenuti a tema
"La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo "La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo Il percorso progettuale è stato voluto dalla locale sezione del Partito Democratico
"La città che include", il forum del PD Giovinazzo "La città che include", il forum del PD Giovinazzo Appuntamento in sala San Felice questa sera, mercoledì 28 febbraio
Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Una nota per raccontare quanto sta accadendo in queste settimane e per chiedere all'amministrazione comunale di modificare condotta
Il cordoglio di Michele Emiliano per la morte di Silvio Berlusconi Il cordoglio di Michele Emiliano per la morte di Silvio Berlusconi L'ex Presidente del Consiglio si è spento ad 86 anni
G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il presidente della Regione ha accolto con soddisfazione l'annuncio della Premier, rilanciando: «Saremo pronti alla massima collaborazione col Governo»
2 Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Una nota per far conoscere la posizione della segreteria guidata da Mimmo Brancato
25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» 25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» Il circolo festeggia «la Resistenza che rappresenta, rispetto al fascismo, una rottura netta, anche generazionale»
Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Le forze di minoranza: «Prevaricazione dei diritti di tutti i giovinazzesi»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.