Il maggiore Raffaele Campanella
Il maggiore Raffaele Campanella
Cronaca

Polizia Locale, il maggiore Raffaele Campanella è il nuovo Comandante

Dal 1° giugno è ufficialmente in servizio. Ha firmato un contratto semestrale

La Polizia Locale di Giovinazzo ha finalmente un nuovo comandante. Si tratta del maggiore Raffaele Campanella, 54enne originario della cittadina adriatica, che arriva dal Comando di Turi, dopo aver avuto esperienze tra le altre anche presso i Comandi di Gallipoli, di Capurso ed una formazione importante a Torino.

Campanella eredita dunque una situazione fattasi complessa in questi ultimi mesi, con il corpo del Comando di via Cappuccini senza una reale guida ormai dal 1° marzo scorso, quando terminò la proroga dell'incarico al maggiore Evangelista Marzano, ora a Bari, e alimentò tante polemiche da parte delle opposizioni nei confronti dell'Amministrazione comunale. Campanella arriva a Giovinazzo dove ha firmato un contratto semestrale con possibilità per un rinnovo dell'incarico.

Soddisfatto l'Assessore al ramo, Salvatore Stallone, che più di ogni altro è stato il regista di questa operazione: «Sono convinto si sia perso un po' di tempo - ha ammesso ai nostri taccuini -, ma era dovuto ad una serie di incastri per occupare le caselle di comandante anche in altre località. Campanella è uomo vero delle istituzioni, una scelta di cui siamo molto soddisfatti e che abbiamo cercato. Giovinazzo avrà un comandante con la C maiuscola e con grande esperienza».

«Al termine del primo semestre (il suo è un incarico fino al 30 novembre prossimo) - ci ha quindi confidato Stallone - sono certo che saremo prontissimi, se lui naturalmente lo vorrà, a rinnovargli fiducia. Ripeto e chiudo: Campanella è una scelta che non guarda affatto al breve termine, ma si spinge in prospettiva».

In servizio i 3 nuovi agenti di Polizia Locale

Dal 28 maggio scorso sono entrati in servizio anche i 3 nuovi agenti di Polizia Locale assunti a ben 34 anni (correva l'anno 1987) dall'ultimo concorso pubblico. Si tratta di Andrea Catalano, Giorgio Contaldo e Mariachiara Gangale, assunti a tempo pieno e indeterminato, con categoria giuridica C e posizione economica C1.

  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Salvatore Stallone
  • Raffaele Campanella
  • Assessorato Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Polizia Locale Giovinazzo, il report delle attività del 2025 Polizia Locale Giovinazzo, il report delle attività del 2025 Bovino: «Un grazie alle donne ed agli uomini che ogni giorno ci mettono cuore ed impegno»
Omaggio a San Sebastiano della Polizia Locale di Giovinazzo - FOTO Omaggio a San Sebastiano della Polizia Locale di Giovinazzo - FOTO La santa messa officiata da fra' Andrea Viscardi
Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Auto in fiamme in via Fossato, agenti della Polizia Locale domano il rogo Una Ford Mondeo ha preso fuoco: l'equipaggio di una pattuglia del corpo con l'estintore ha evitato guai peggiori
La Polizia Locale di Giovinazzo festeggia San Sebastiano La Polizia Locale di Giovinazzo festeggia San Sebastiano Santa Messa nel santuario del SS Crocifisso
Parcheggio di via Fossato a Giovinazzo: le richieste per la sosta si fanno via web Parcheggio di via Fossato a Giovinazzo: le richieste per la sosta si fanno via web Novità dal Comando di via Cappuccini per evitare code agli sportelli. C'è tempi sino al 31 dicembre
Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale L'episodio al culmine di una rissa fra cani: una donna ha tentato di frapporsi, ma è rimasta ferita
Tammacco di nuovo in Consiglio regionale: la soddisfazione di Noi per Giovinazzo Tammacco di nuovo in Consiglio regionale: la soddisfazione di Noi per Giovinazzo Stallone: «Risultato straordinario»
Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Rucci: «Grato per tutto il lavoro svolto ogni giorno»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.