Il maggiore Raffaele Campanella
Il maggiore Raffaele Campanella
Cronaca

Polizia Locale, il maggiore Raffaele Campanella è il nuovo Comandante

Dal 1° giugno è ufficialmente in servizio. Ha firmato un contratto semestrale

La Polizia Locale di Giovinazzo ha finalmente un nuovo comandante. Si tratta del maggiore Raffaele Campanella, 54enne originario della cittadina adriatica, che arriva dal Comando di Turi, dopo aver avuto esperienze tra le altre anche presso i Comandi di Gallipoli, di Capurso ed una formazione importante a Torino.

Campanella eredita dunque una situazione fattasi complessa in questi ultimi mesi, con il corpo del Comando di via Cappuccini senza una reale guida ormai dal 1° marzo scorso, quando terminò la proroga dell'incarico al maggiore Evangelista Marzano, ora a Bari, e alimentò tante polemiche da parte delle opposizioni nei confronti dell'Amministrazione comunale. Campanella arriva a Giovinazzo dove ha firmato un contratto semestrale con possibilità per un rinnovo dell'incarico.

Soddisfatto l'Assessore al ramo, Salvatore Stallone, che più di ogni altro è stato il regista di questa operazione: «Sono convinto si sia perso un po' di tempo - ha ammesso ai nostri taccuini -, ma era dovuto ad una serie di incastri per occupare le caselle di comandante anche in altre località. Campanella è uomo vero delle istituzioni, una scelta di cui siamo molto soddisfatti e che abbiamo cercato. Giovinazzo avrà un comandante con la C maiuscola e con grande esperienza».

«Al termine del primo semestre (il suo è un incarico fino al 30 novembre prossimo) - ci ha quindi confidato Stallone - sono certo che saremo prontissimi, se lui naturalmente lo vorrà, a rinnovargli fiducia. Ripeto e chiudo: Campanella è una scelta che non guarda affatto al breve termine, ma si spinge in prospettiva».

In servizio i 3 nuovi agenti di Polizia Locale

Dal 28 maggio scorso sono entrati in servizio anche i 3 nuovi agenti di Polizia Locale assunti a ben 34 anni (correva l'anno 1987) dall'ultimo concorso pubblico. Si tratta di Andrea Catalano, Giorgio Contaldo e Mariachiara Gangale, assunti a tempo pieno e indeterminato, con categoria giuridica C e posizione economica C1.

  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Salvatore Stallone
  • Raffaele Campanella
  • Assessorato Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tavolo di confronto tra assessore Rucci, Polizia Locale e le Guardie Campestri
Ztl centro storico di Giovinazzo: per i pass è attivo il sito autorizzo.com Ztl centro storico di Giovinazzo: per i pass è attivo il sito autorizzo.com Importante novità dal Comando di via Cappuccini per i residenti e i titolari di esercizi pubblici. C'è tempo sino al 31 ottobre
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Nuovo incarico per Campanella: comanderà la Polizia Locale di Caltanissetta Nuovo incarico per Campanella: comanderà la Polizia Locale di Caltanissetta Il comandante giovinazzese lascia Turi e si trasferisce in Sicilia: «Lavorerò per il bene della comunità. Il mio obiettivo sarà il dialogo»
Festa patronale, dieci stalli per disabili in corso Principe Amedeo Festa patronale, dieci stalli per disabili in corso Principe Amedeo L'iniziativa comunale su spinta dell'Associazione Mutilati ed Invalidi del Lavoro
Divieto di balneazione, scattano le verifiche: sgomberata cala Porto Divieto di balneazione, scattano le verifiche: sgomberata cala Porto In azione la Capitaneria di Porto, insieme alla Polizia Locale e ai Carabinieri. Controlli anche in via Marina e a Levante
Senza assicurazione al volante di un'auto a noleggio mai restituita Senza assicurazione al volante di un'auto a noleggio mai restituita Protagonista un 34enne di Ruvo di Puglia. La Polizia Locale l'ha fermato in via Bitonto: l'auto è finita sotto sequestro
19 L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale Tante segnalazioni dei cittadini, siamo andati a vedere di persona
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.