La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Polizia Locale: al via i controlli d'estate con moto e droni

Gli agenti del maggiore Campanella utilizzeranno le apparecchiature aeree per la vigilanza sul territorio

Con l'avvio della stagione estiva, inizierà, a partire da domani, il programma di controlli sul territorio e sui litorali della Polizia Locale. Non solo pattuglie appiedate in centro e motomontate: gli agenti del locale Comando avranno in dotazione il drone per implementare le attività di vigilanza del territorio e lungo le coste.

La stagione estiva, ormai entrata nel vivo, vedrà il personale diretto dal maggiore Raffaele Campanella impegnato a terra e anche dall'alto. Le novità riguardano le pattuglie appiedate, in particolare in villa Palombella (anche alla luce degli ultimi fatti di cronaca che hanno riguardato l'area giochi) e motomontate - costituite da due operatori equipaggiati con Honda SH 125 con colori istituzionali - allo scopo di garantire maggiore vicinanza ai cittadini da parte delle forze dell'ordine.

Il corpo di via Cappuccini, inoltre, potrà contare anche su un aereo a pilotaggio remoto, ​acquisito come ulteriore supporto per un presidio costante e puntuale del territorio, che sarà impiegato nei servizi di monitoraggio per il controllo dall'alto di assembramenti, ma anche emergenze e situazioni a rischio. Il drone sarà fatto decollare per essere pronto a indicare la presenza di gruppi di persone e il mancato rispetto delle norme anti Covid-19 agli agenti in servizio nella cinta urbana.

Attraverso la localizzazione provvederanno poi a effettuare i controlli e a elevare eventuali sanzioni amministrative. Un nuovo servizio, già testato lo scorso anno, mirato ad evitare assembramenti e a rendere ancora più efficaci i sopralluoghi delle pattuglie al lavoro sul territorio cittadino ed in particolare lungo le coste.

In arrivo altri 2 nuovi agenti

Dal prossimo 12 luglio entreranno in servizio altri 2 nuovi agenti di Polizia Locale. Si tratta di due donne: Raffaella Resta e Valeria Pistone, assunte a tempo pieno e indeterminato, con categoria giuridica C e posizione economica C1.

  • Polizia Locale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Parcheggio di via Fossato a Giovinazzo: le richieste per la sosta si fanno via web Parcheggio di via Fossato a Giovinazzo: le richieste per la sosta si fanno via web Novità dal Comando di via Cappuccini per evitare code agli sportelli. C'è tempi sino al 31 dicembre
Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale L'episodio al culmine di una rissa fra cani: una donna ha tentato di frapporsi, ma è rimasta ferita
Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Rucci: «Grato per tutto il lavoro svolto ogni giorno»
Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tavolo di confronto tra assessore Rucci, Polizia Locale e le Guardie Campestri
Ztl centro storico di Giovinazzo: per i pass è attivo il sito autorizzo.com Ztl centro storico di Giovinazzo: per i pass è attivo il sito autorizzo.com Importante novità dal Comando di via Cappuccini per i residenti e i titolari di esercizi pubblici. C'è tempo sino al 31 ottobre
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Divieto di balneazione, scattano le verifiche: sgomberata cala Porto Divieto di balneazione, scattano le verifiche: sgomberata cala Porto In azione la Capitaneria di Porto, insieme alla Polizia Locale e ai Carabinieri. Controlli anche in via Marina e a Levante
Senza assicurazione al volante di un'auto a noleggio mai restituita Senza assicurazione al volante di un'auto a noleggio mai restituita Protagonista un 34enne di Ruvo di Puglia. La Polizia Locale l'ha fermato in via Bitonto: l'auto è finita sotto sequestro
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.