Sollecito gioca a basket
Sollecito gioca a basket
Politica

Piazza don Tonino Bello, Sollecito gioca a basket e cerca il dialogo con i più giovani

Nei mesi scorsi erano state tante le lamentele dei residenti su partite e schiamazzi notturni

Il dialogo è una potente arma per portare civiltà e condividere decisioni soprattutto con i più giovani.

Così il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, nella serata di lunedì 18 luglio si è fermato in piazzetta don Tonino Bello, nel rione Immacolata, per cercare un confronto con i tanti ragazzi che animano i campi da basket a qualsiasi ora. Da mesi è in corso una diatriba: da una parte il sacrosanto diritto dei residenti alla quiete a tarda sera, dall'altra la voglia di aggregarsi e giocare di ragazzi e ragazze.

E allora il primo cittadino ha intrapreso la strada del dialogo: «Lunedì pomeriggio, in compagnia dell'assessore Alfonso Arbore, dell'assessore Gaetano Depalo e della consigliera Annamaria Sollecito ho trascorso un po' di tempo con i ragazzi che si ritrovano in piazza don Tonino Bello per giocare a basket. Abbiamo discusso sull'opportunità di giocare rispettando le regole della quiete notturna - ha spiegato Sollecito - così come abbiamo discusso con alcuni residenti giunti sul posto dell'opportunità di limitare gli orari e la funzionalità dei canestri così da permettere la giusta quiete per tutti. Abbiamo individuato una soluzione temporanea con la chiusura serale dei canestri così da evitare partite notturne ben oltre l'una di notte. In questa situazione sono stati tutti rispettosi del prossimo e la convivenza civile di diverse aspettative ha prevalso con ragionevolezza».

L'auspicio è che questo patto tra residenti e giovanissimi resista anche nelle prossime settimane. Intanto si registra un tentativo degli amministratori di entrare in contatto con le giovani generazioni e questo non può che far bene all'intera comunità.

Purtroppo nelle scorse ore sono giunte al primo cittadino nuove segnalazioni su schiamazzi ed utilizzo improprio dei giochi allestititi per bimbe e bimbi nelle aree ludiche di via Tenente Devenuto. Ed anche in quel caso ci vorranno maggiore vigilanza ed un intervento dell'amministrazione comunale.
  • Michele Sollecito
  • piazza don Tonino Bello
Altri contenuti a tema
Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici annunciano la chiusura imminente del cantiere di piazza Duomo e spiegano le prossime tappe
Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Il sindaco: «Toccata con mano stima per Nicola. Ritorno d'immagine per la nostra città»
Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Non farà altro che rafforzare le istituzioni delle due città»
"Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" "Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" Incontro con studentesse e studenti su un'opera di Honoré de Balzac
«Attestata la compatibilità del PUG di Giovinazzo». Sollecito accusa le opposizioni di mistificazione «Attestata la compatibilità del PUG di Giovinazzo». Sollecito accusa le opposizioni di mistificazione Smentita dell'amministrazione comunale dopo il comunicato diffuso dalle forze di minoranza
Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Annunciate installazioni di ulteriori telecamere, ma gli amministratori non possono essere lasciati soli
Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato L'appuntamento del 10 novembre era stato rinviato
Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Poi tentano furto nel suo condominio: «Apriteci, dobbiamo lasciare l'olio a Sollecito»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.