Le due tipologie prescelte
Le due tipologie prescelte
Attualità

Pavimentazione area giochi Villa Comunale, vince il tema della spiaggia

La scelta è arrivata dai cittadini tramite il web con il 57% delle preferenze

La pavimentazione della nuova area giochi della Villa Comunale "Palombella" avrà impresso il tema della spiaggia (quello a sinistra nella foto). Lo hanno decretato i cittadini con il loro voto online pari al 57% di quelli pervenuti, contro il 43% a favore del disegno che richiama l'arcobaleno.

Il sondaggio era stato fatto partire sin dalla fine di marzo dall'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Giovinazzo, guidato da Gaetano Depalo. Erano ben nove le opzioni in gara, ma presto il, tema della spiaggia e quello dell'arcobaleno erano giunti in finale ed il primo ha finito col prevalere.

Il materiale di cui sarà composta è una resina speciale antiscivolo, un materiale al passo con i tempi, diversissimo da quello ormai consunto che ancora vedete nella zona che sarà interessata dal restyling.

Un restyling che riguarderà l'intera Villa Comunale (costo 600.000 euro e bando di gara in fase di assegnazione) e che vedrà la creazione di nuovi bagni, di una fontana centrale come era in origine ed una manutenzione straordinaria del verde presente. Saranno inoltre rimessi a nuovo anche i busti e i monumenti presenti all'interno del centralissimo perimetro cittadino.

Qualcosa di simile era avvenuto con la scelta, peraltro preceduta e seguita dalle consuete polemiche, delle panchine installate sul lungomare Marina Italiana.
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Villa Comunale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista su cantieri aperti, polemiche ed obiettivi a medio termine
Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Riconoscenza espressa al vicesindaco Gaetano Depalo
Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Depalo: «Ultimo step dei lavori sulle antiche chianche per il bando "Strada per Strada"»
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" Depalo: «Presto sistemazione buche anche in zone rurali»
Villa comunale senza regole. Occorre educazione non solo prevenzione Villa comunale senza regole. Occorre educazione non solo prevenzione Una nostra riflessione su quanto accade quotidianamente nel polmone verde della città
Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Depalo: «Intervento costato circa 20mila euro»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.