L'edicola di Maria di Corsignano. <span>Foto M.P. </span>
L'edicola di Maria di Corsignano. Foto M.P.
Vita di città

Oggi si celebra la Memoria liturgica di Maria SS. di Corsignano

Ancora clima di festa nel lunedì dedicato alla patrona dei giovinazzesi

Coincide con il lunedì successivo alla processione la Memoria liturgica di Maria SS. di Corsignano, giorno che si è voluto dedicare al culto della Vergine protettrice di Giovinazzo.
Per questo, il Comitato Feste, presieduto da Gaetano Dagostino, ha voluto dare risalto a questa giornata con un programma che, seppur nel segno della semplicità e della sobrietà, ne sottolinea l'assoluta importanza.
Assicurate in Concattedrale saranno le messe delle ore 6.30 e delle 9.00. Poi, alle 9.00 la Grande Orchestra di Fiati "G. Ligonzo" di Conversano attraverserà le vie cittadine portando note di festa e di gioia, prima del Matinée delle ore 11.00 di Piazza Umberto I in cui sarà proprio la stessa formazione bandistica conversanese a proporre un interessante repertorio musicale, sotto la direzione del Maestro Angelo Schirinzi.
La musica dell'orchestra "G. Ligonzo" riprenderà in Cala Porto nel tardo pomeriggio, alle 19.00, mentre i devoti potranno prendere parte alla Santa Messa pontificale delle 19.30 presieduta da Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo emerito di Nola.
Alle 23.30, tutti con gli occhi al cielo ad ammirare il Grandioso Spettacolo Pirotecnico a competizione, realizzato dalla ditta "L'Artificiosa" di Salerno. Seguirà dalle 24.00 l'esibizione musicale dell'orchestra di fiati "G. Ligonzo", che eseguirà brani nuovamente sotto la guida artistica del Maestro Schirinzi.
Il clima festivo proseguirà anche in questo lunedì, prima di vivere gli ultimi riti e gustare il consueto show del martedì, che quest'anno non mancherà di riservare sorprese e tanto divertimento tra comicità e musica.
  • Festa Patronale Maria SS di Corsignano
Altri contenuti a tema
Si chiude la Festa Patronale: stasera la risalita dell'Edicola di Maria SS di Corsignano Si chiude la Festa Patronale: stasera la risalita dell'Edicola di Maria SS di Corsignano Santa messa alle ore 19.00 nella Concattedrale di Santa Maria Assunta
Festa Patronale, stasera lo spettacolo di Gerardo Placido in Cattedrale Festa Patronale, stasera lo spettacolo di Gerardo Placido in Cattedrale Appuntamento fissato per le ore 20.00
Festeggiati i 60 anni in Concattedrale. Le benedizione arriva da Mons. Turturro Festeggiati i 60 anni in Concattedrale. Le benedizione arriva da Mons. Turturro Ieri sera, 19 agosto, durante la messa per la solennità liturgica di Maria SS di Corsignano
Festa Patronale, stasera in piazza si celebrano i rosoni di Puglia Festa Patronale, stasera in piazza si celebrano i rosoni di Puglia Un appuntamento culturale per chiudere i festeggiamenti in onore di Maria SS di Corsignano
Festa patronale, si celebra la memoria liturgica di Maria di Corsignano: il programma Festa patronale, si celebra la memoria liturgica di Maria di Corsignano: il programma Stasera spazio talk con Monsignor Vincenzo Turturro, poi il concerto della Diolovuole Band
Giovinazzo con gli occhi a Maria SS di Corsignano: il racconto e le FOTO Giovinazzo con gli occhi a Maria SS di Corsignano: il racconto e le FOTO Ieri sera, 17 agosto, la processione e la benedizione impartita da Mons. Vincenzo Turturro
Il lunedì "della Madonna": il programma completo a Giovinazzo Il lunedì "della Madonna": il programma completo a Giovinazzo Stasera il rientro del Manto nell'Istituto San Giuseppe
Giovinazzo in festa per Maria SS di Corsignano: tutto il programma domenicale Giovinazzo in festa per Maria SS di Corsignano: tutto il programma domenicale Il solenne pontificale alle 10.30 in Concattedrale
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.