Antonio Mezzancella a Giovinazzo. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Antonio Mezzancella a Giovinazzo. Foto Gianluca Battista
Eventi e cultura

Antonio Mezzancella conquista piazza Vittorio Emanuele II

Ma la Festa Patronale non è ancora finita

È stato uno spettacolo a metà strada tra un concerto ed il cabaret, un percorso nella musica leggera attraverso le imitazioni dei più grandi cantanti e cantautori dell'ultimo mezzo secolo in Italia.
Il Comitato Feste Patronali guidato da Pietro Sifo, grazie al supporto di Gianpaolo Sinesi, ha fatto centro. Antonio Mezzancella, artista poliedrico, conduttore, imitatore e cantante, ha portato sul palco di Giovinazzo il suo live show, facendo sorridere le centinaia di spettatori presenti, trasversali ad ogni generazione.

Da Cocciante a Morandi, da Ruggeri a Tozzi, passando per Bennato sino ad arrivare a Venditti, l'artista perugino ha rivelato tutto il suo talento che lo ha reso famoso in format di punta della Rai come "Tale e Quale Show", tanto per fare l'esempio più eclatante.
Bello l'omaggio ai grandi della musica leggera italiana che non ci sono più, da Dalla a Battiato, con tanto di imitazioni di Daniele, Paoli, Califano e Vanoni.

Un'ora e venti di one man show a tutta, nonostante una indisposizione fisica, a dimostrare professionalità e versatilità anche in condizioni non ottimali. Una intuizione del Comitato che è stata ripagata col grande gradimento da parte del pubblico presente che ha chiesto anche il bis sulle note di Alan Sorrenti.

La Festa Patronale in onore di Maria SS di Corsignano si chiuderà questa sera, alle 21.00, col concerto in piazza Vittorio Emanuele II "Bellezze in bicicletta - Pedalando sulle note della Dolce Vita" a cura del Coro Calliope Vox Aurea diretto dal M° Anna Maria Stella Pansini. Appendici non di poca importanza il 28 e 29 agosto, con la risalita dell'Edicola della Vergine di Corsignano e lo spettacolo in Cattedrale di Gerardo Placido.
  • Comitato Feste Patronali
  • Festa Patronale Maria SS di Corsignano
  • Antonio Mezzancella
Altri contenuti a tema
Festeggiamenti Maria SS di Corsignano, Pietro Sifo traccia il suo bilancio Festeggiamenti Maria SS di Corsignano, Pietro Sifo traccia il suo bilancio L'analisi del presidente del Comitato Feste
Chiusura Festa Patronale: le considerazioni del sindaco di Giovinazzo Chiusura Festa Patronale: le considerazioni del sindaco di Giovinazzo Ottimi riscontri per il programma varato dal Comitato guidato da Pietro Sifo
Successo in Cattedrale per il recital sacro di e con Gerardo Placido Successo in Cattedrale per il recital sacro di e con Gerardo Placido In dialogo San Francesco e don Tonino Bello
In cattedrale lo spettacolo teatrale con Gerardo Placido su San Francesco e don Tonino Bello In cattedrale lo spettacolo teatrale con Gerardo Placido su San Francesco e don Tonino Bello Alle 20 il recital sacro "Transitus: i profeti della Pace"
È il giorno della risalita dell'Edicola con l'Icona della Madonna di Corsignano È il giorno della risalita dell'Edicola con l'Icona della Madonna di Corsignano Santa Messa presieduta in Concattedrale da Mons. Vincenzo Turturro
“Bellezze in bicicletta”, stasera il concerto a Giovinazzo del Coro Calliope Vox Aurea “Bellezze in bicicletta”, stasera il concerto a Giovinazzo del Coro Calliope Vox Aurea Si inizia alle 21.00 in piazza Vittorio Emanuele II
Festa Patronale: il programma del 26 agosto Festa Patronale: il programma del 26 agosto Stasera in piazza il concerto "Bellezze in bicicletta"
Festa Patronale: il programma del 25 agosto Festa Patronale: il programma del 25 agosto Stasera spettacolo-concerto in piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.