Il nuovo Gal Fior d'Olivi
Il nuovo Gal Fior d'Olivi
Attualità

Nuovo Gal Fior d'Olivi, sabato la sigla dell'accordo di partenariato

Saranno oltre cento i soci provenienti da Bitonto, Giovinazzo, Terlizzi, Binetto, Grumo Appula, Palo del Colle

Sabato 24 settembre, alle ore 10.00, a Bitonto presso il Torrione Angioino, il nuovo Gal Fior d'Olivi prenderà forma attraverso la sigla dell'accordo di partenariato tra tutti i soci del Gruppo di Azione Locale di Bitonto, Giovinazzo, Terlizzi, Binetto, Grumo Appula, Palo del Colle.

Oltre cento soci rappresentanti delle sei amministrazioni comunali, dell'Università di Bari e della Camera di Commercio, delle organizzazioni datoriali agricole, di soggetti privati portatori di interessi collettivi, di imprese agricole e non agricole si ritroveranno per dare vita al grande strumento di promozione e valorizzazione del territorio attraverso i finanziamenti del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020.

I numerosi incontri tenuti dallo staff tecnico per costruire dal basso la strategia di sviluppo locale hanno portato le oltre cento richieste di adesione al nuovo organismo segno di una grande propensione del territorio ad investire su questo strumento capace, durante la programmazione 2007-2013, di agevolare e sostenere la nascita, o la crescita, di numerose attività nei settori turistici, agricoli e agroalimentari.

L'incontro di sabato servirà ai soci per scoprire anche le opportunità previste dal Piano di Azione Locale appena elaborato che sarà presentato nei prossimi giorni alla Regione Puglia.

Il progetto di sviluppo di questa importante area ricca di storia, cultura e tradizioni, elaborato in collaborazione con Amministrazioni comunali, organizzazioni datoriali agricole, imprese e cittadini durante i numerosi momenti di confronto da maggio ad agosto, verterà su tre pilastri: sviluppo e innovazione delle filiere corte, turismo sostenibile, valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio artistico legato ai territori.
  • Nuovo Gal Fior d'Olivi
Altri contenuti a tema
Emergenza xylella, il 1° marzo il Comune chiama a raccolta gli agricoltori Emergenza xylella, il 1° marzo il Comune chiama a raccolta gli agricoltori Appuntamento con i tecnici in Sala San Felice alle ore 17.30
Nasce ASSOGAL, l'Associazione dei GAL pugliesi Nasce ASSOGAL, l'Associazione dei GAL pugliesi Antonio Saracino sarà il Vicepresidente
Alternanza scuola-lavoro, i ragazzi dello "Spinelli" impegnati alla Cittadella della Cultura Alternanza scuola-lavoro, i ragazzi dello "Spinelli" impegnati alla Cittadella della Cultura Il progetto è partito l'11 giugno scorso in collaborazione con il Nuovo Gal "Fior d'Olivi"
Ortroterapia, alla Cittadella della Cultura un laboratorio urbano di successo Ortroterapia, alla Cittadella della Cultura un laboratorio urbano di successo Terzo anno di un progetto che sta coinvolgendo utenti con problemi psichici
Nuovo corso per il Gal Fior d'Olivi Nuovo corso per il Gal Fior d'Olivi Firmato l’allargamento a sei comuni per puntare un finanziamento da 8 milioni di euro
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.