Sala San Felice
Sala San Felice
Eventi e cultura

Formazione giornalistica, quinto appuntamento con “La relazione umana oggi”

Riflessione in sala San Felice sul tema: “La relazione umana nelle scelte tra bene e male”

Continua la serie di appuntamenti presso la sala San Felice, nel cuore del borgo antico giovinazzese, con il ciclo di conferenze "La relazione umana oggi", organizzato dalla Concattedrale di Giovinazzo, nella persona di don Benedetto Fiorentino, in collaborazione con il Dipartimento di Bioetica dell'Università degli Studi di Bari, con l'Ordine dei Giornalisti della Puglia e con l'Assessorato alla Solidarietà Sociale del Comune di Giovinazzo.

L'incontro di questa sera, alle ore 18.45, avrà per tema "La relazione umana nelle scelte tra bene e male" ed interverrà il professor Enzo Fiorentino, sociologo. Una riflessione di primaria importanza soprattutto se rivolta alla nostra professione e che riguarda la deontologia professionale di ciascun giornalista. Dare o meno una notizia, il modo in cui la si presenta ai lettori, può essere oggetto di una inconscia scelta tra bene e male, tra un percorso professionale virtuoso e la ricerca dello scoop ad ogni costo.

La conferenza è aperta a studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori, universitari, docenti, educatori, psicologi, sociologi e volontari, ed è valida come formazione per giornalisti e dà diritto a due crediti.
  • corso di formazione
Altri contenuti a tema
Terzo appuntamento col corso di formazione sull'adolescenza Terzo appuntamento col corso di formazione sull'adolescenza Si inizia alle 19.30 in Sala San Felice
"Fare impresa" "Fare impresa" Convegno del 3 febbraio organizzato da Upsa Confartigianato Terlizzi, OSVE e TECSIAL
Ultimo appuntamento con “La relazione umana oggi” Ultimo appuntamento con “La relazione umana oggi” In sala San Felice si discuterà del messaggio di Papa Francesco
L’eterna lotta tra bene e male L’eterna lotta tra bene e male “La relazione umana nelle scelte tra bene e male” nell’analisi di Enzo Fiorentino
Una società divisa tra l’idolo e lo stupore Una società divisa tra l’idolo e lo stupore Ieri sera quarta conferenza del ciclo di incontri “La relazione umana oggi”
Quarto appuntamento con “La relazione umana oggi” Quarto appuntamento con “La relazione umana oggi” La conferenza questa sera, alle ore 18.45, in sala San Felice
Corso di formazione giornalistica alla Chiesa del Carmine Corso di formazione giornalistica alla Chiesa del Carmine Terzo appuntamento col ciclo di incontri “La relazione umana oggi”
Corso di formazione giornalistica in Sala San Felice Corso di formazione giornalistica in Sala San Felice Secondo appuntamento con il ciclo di incontri “La relazione umana oggi”
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.