Partita la corsa per un montascale per Angelo
Partita la corsa per un montascale per Angelo
Sociale

“Luci & Voci”, una serata di poesia e musica per aiutare Angelo

La quarta edizione della rassegna targata Anghellein servirà ad acquistare un montascale

Ci sarà quel dolce tepore estivo, magari ravvivato da una fresca brezza serale, e poi ci saranno le stelle ad illuminare quella che si preannuncia una serata speciale, improntata alla solidarietà.

"Luci e Voci", l'iniziativa creata dall'associazione Anghellein, arriva al suo quarto anno di vita e rinnova la formula che l'ha contraddistinta sin dalla sua ideazione: raccogliere fondi per chi soffre promuovendo cultura.
Venerdì 5 luglio si rinnoverà ancora una volta il connubio tra poesia e musica tipico della rassegna. Ad ospitarla sarà Piazzale Aeronautica Militare, dove si alterneranno componimenti nati dalla sensibilità di poeti dotati e le note di un gruppo talentuoso per allietare il pubblico e creare la giusta atmosfera per sensibilizzare a fare del bene.

Il sacro, il sociale ed un argomento generico a scelta saranno le tematiche che presenteranno nella prima parte della serata i poeti Antonio Labombarda, Maria Teresa Illuzzi, Miriam Maselli, Lorenzo Catalano, Michele Vittorio Del Vecchio, Angela Maggio, Giovanni Maselli, Alfredo Giotti ed Annamaria Mennuti. La musica poi diventerà la protagonista assoluta nella seconda parte con il repertorio della V.M.1, band composta dalla voce solista di Nica Prudente, dalla voce e dalla chitarra solista di Nicola Palmiotto, dalle tastiere di Luca Marzella, dalla chitarra basso di Michele Fiorentino, dalla voce e dalla chitarra ritmica di Mario De Lucia e dalla batteria di Franco de Ceglia. Ai componenti si aggiungerà inoltre l'ospite Alex Barbo.

La magia della poesia e della melodia serviranno a sostenere la raccolta fondi per l'acquisto di un montascale per Angelo Depalma, affetto da una grave malattia neurodegenerativa. Una parte del danaro necessario sarà messo dal Comune, ma per ragioni di carattere legislativo è impossibile che l'Ente si possa caricare in toto della cifra necessaria.

Proprio durante la serata, pertanto, sarà possibile donare con generosità per questa importante causa benefica che tocca tutta la comunità essendo Angelo cittadino giovinazzese.

"Luci & Voci" andrà in scena non solo nel segno della solidarietà, ma anche in onore di San Tommaso, co-patrono di Giovinazzo di cui in questi giorni ricorrono i festeggiamenti, ed in ricordo di don Benedetto Fiorentino, compianto parroco della Concattedrale scomparso l'anno scorso.

Alle 20.00 si accenderanno i riflettori su Piazzale Aeronautica Militare per aiutare, celebrare e ricordare.
  • Angelo Depalma
  • Associazione Anghellein
  • Luci e Voci
Altri contenuti a tema
I Vogatori "Massimo Cervone" al fianco di Angelo Depalma I Vogatori "Massimo Cervone" al fianco di Angelo Depalma Ieri la visita a casa e la promessa: «Lo porteremo in barca con noi»
Tutti per Angelo Depalma: nasce un comitato per sostenerne la battaglia Tutti per Angelo Depalma: nasce un comitato per sostenerne la battaglia Continua intanto la raccolta fondi per un montascale che gli permetta di uscire di casa
Raccolta materiale scolastico, aiutate 14 famiglie giovinazzesi Raccolta materiale scolastico, aiutate 14 famiglie giovinazzesi Distribuito il frutto dell’iniziativa voluta da Anghellein, JMV e Gruppo di Volontariato Vincenziano
La storia di Angelo commuove tutti. Inter Club e cittadini raccolgono fondi per un montascale La storia di Angelo commuove tutti. Inter Club e cittadini raccolgono fondi per un montascale Depalma: «Uniti si vince, una grande squadra al nostro fianco»
Maria SS di Corsignano e San Tommaso nei disegni dei bambini della "Aldo Moro" Maria SS di Corsignano e San Tommaso nei disegni dei bambini della "Aldo Moro" Saranno esposti in una mostra da oggi nella Parrocchia Sant’Agostino
Terza raccolta di materiale scolastico per famiglie indigenti Terza raccolta di materiale scolastico per famiglie indigenti Si può donare domani, venerdì 12 aprile. Gli organizzatori: «Possiamo dare tutti di più»
Generi alimentari a persone in difficoltà, partita la distribuzione Generi alimentari a persone in difficoltà, partita la distribuzione L'Assessore Sollecito ringrazia la Consulta sociale e tutte le associazioni che volontariamente si sono prodigate
Venerdì secondo giorno di raccolta di materiale scolastico per i bisognosi Venerdì secondo giorno di raccolta di materiale scolastico per i bisognosi Si potrà donare in cartolerie convenzionate dalle 8.30 alle 13.00. L'iniziativa a cura di Anghellein e Gioventù Mariana Vincenziana
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.